Windows

Surface Duo, prodotto Top dall’alta portabilità

La data di presentazione di Surface Duo si avvicina sempre più e, a giudicare dalla quantità di foto in cui viene immortalato, è uno dei compagni quotidiani di Panos Panay, CPO di Microsoft.

Il dirigente dell’Azienda di Redmond sta usando il nuovo dispositivo da tempo ma non sappiamo se quella che ha in mano sia la versione definitiva (software parlando ovviamente).

Surface Duo

Mentre consulta il display, vediamo nitidamente come lo smartphone sia strutturato. Non basta la sottile custodia di cui è dotato a nasconderne le linee. Il colore è identico a quello dei prodotti Surface lato laptop e convertibili, mentre la cerniera centrale è scura ed è la spina dorsale sulla quale si articola il movimento di apertura e chiusura.

Ricordiamo che Surface Duo non sarà uno smartphone con il display pieghevole ma utilizzerà due pannelli affiancati l’uno all’altro con un’interfaccia utente realizzata ad hoc per tale form factor, ovviamente alla base c’è Android.

Se guardate attentamente, Panay indossa anche un accessorio Microsoft. Nelle orecchie ha le Surface Earbuds, probabilmente collegate proprio con il Surface Duo.

Surface Duo

Il prodotto pieghevole di Microsoft dovrebbe essere dotato dello Snapdragon 865. Durante la presentazione dell’anno scorso il SoC era lo Snapragon 855 ma va da se che, se arrivasse nel 2020, non potrebbe essere un prodotto Top come l’azienda lo intende.

I display invece saranno identici ed entrambi da 5,6 pollici che raggiungeranno 8,3 pollici totali, ovviamente divisi dalla cerniera. Nessun dettaglio ancora della data in cui verrà immesso sul mercato, ma alla fine dell’anno c’è ancora tempo.

Se non volete aspettare il nuovo top di gamma Redmi, potete avere a meno di 200 euro l’ottimo Redmi Note 9. Potete acquistarlo qui.