Android

Xiaomi, 10 smartphone 5G in arrivo nel 2020?

Il 5G è destinato a segnare il futuro degli smartphone: il CEO di Xiaomi, Lei Jun, durante l’evento World Internet a Wuzhen, ha annunciato che l’azienda sta pensando di proporre ben 10 smartphone compatibili con questa tecnologia già nel 2020.

L’azienda cinese ha recentemente commercializzato un nuovissimo top di gamma, ovvero Mi 9 Pro 5G, compatibile con lo standard di quinta generazione. I consumatori hanno accolto molto bene il prodotto, superando anche le aspettative di Xiaomi, forse attratti dall’altissima velocità massima. Lei Jun ha recentemente dichiarato che nel corso del 2020 saranno almeno 10 i dispositivi prodotti dalla società compatibili con il 5G.

Un progetto senz’altro importante, destinato a far guadagnare un posto prioritario a Xiaomi nel mercato degli smartphone che abbracciano questa nuovissima tecnologia. La paura di Jun è che il settore dei device 4G possa presto vedere una sorta di saturazione. Il successo di Mi 9 Pro 5G è inoltre una dimostrazione tangibile che i consumatori potrebbero essere pronti ad accogliere smartphone di questa tipologia.

Xiaomi tiene a sottolineare che questi dispositivi non saranno solo top di gamma, ma interesseranno un po’ tutti i principali segmenti di mercato. I consumatori italiani, per il momento, si sono trovati solo ed esclusivamente con un singolo dispositivo 5G firmato Xiaomi, ovvero Mi Mix 3 5G. Alla luce di queste novità, siamo certi che la situazione possa cambiare anche nel Bel Paese.

Lo Xiaomi Redmi GO, smartphone basato su Android GO, è disponibile su Amazon ad appena 75 euro. Lo trovate a questo link.