Android

Xiaomi Mi 10, a settembre un nuovo smartphone 5G economico

Xiaomi sorprende tutti e annuncia l’arrivo di un nuovo membro della famiglia Mi 10. Il misterioso smartphone è atteso per il mese di settembre. Tutto ciò che sappiamo è che supporterà il nuovo standard di rete 5G e sarà caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. È la stessa società a dichiararlo tramite la propria pagina Facebook. D’altronde, è da sempre la filosofia di casa Xiaomi.

Lo smartphone 5G sarà economico. Non viene specificato il prezzo, ma solamente che partirà dalla fascia dei 200 euro. Qualunque sia il posizionamento, parliamo di cifre decisamente interessanti per uno smartphone 5G. Il processore che muoverà il futuro dispositivo sarà targato Qualcomm e apparterrà alla serie 700. Non sappiamo per il momento né il nome del SoC né tanto meno quello dello smartphone.

Credit - Xiaomi Italia

Potrebbe trattarsi di Mi 10T, successore del fortunato Mi 9T e la cui variante Pro è stata al centro delle indiscrezioni nelle scorse settimane. Considerando il modus operandi del produttore cinese, è davvero difficile cerca di capire quale sarà il nome del modello e quali saranno le caratteristiche tecniche. Una cosa è certa: Xiaomi vuole farsi promotrice della democratizzazione del 5G e rendere il nuovo standard di rete alla portata di tutti.

Nel frattempo, si prepara a presentare il nuovo Poco X3 NFC il prossimo 7 settembre. Il dispositivo sarà alimentato dallo Snapdragon 732G, annunciato nelle scorse ore da Qualcomm. Non è escluso dunque che il futuro membro della famiglia Mi 10 possa arrivare a sorpresa nel corso dello stesso evento. Non ci resta che attendere!

Il nuovo Xiaomi Mi 10 con 8 GB di RAM è disponibile all’acquisto su Amazon con un leggero sconto. Lo trovate a questo link.