Tom's Hardware Italia
Android

Xiaomi Mi 9 vola su Amazon Italia e fa un milione di prenotazioni in Cina

In meno di 24 ore Mi 9 di Xiaomi ha raggiunto più di un milione di prenotazioni su JD.com in Cina ed è lo smartphone più venduto in Italia, dati destinati ad aumentare nelle prossime ore

Sono trascorse meno di 24 ore da quando Xiaomi ha annunciato ufficialmente Mi 9 a margine di un evento tenutosi in occasione del Mobile World Congress. Stando ai dati raccolti, il top di gamma dell’azienda cinese ha raggiunto oltre un milione di prenotazioni in Cina ed è lo smartphone più venduto su Amazon Italia. Il rapporto qualità-prezzo e la grande popolarità di cui gode il marchio in patria e non solo, hanno contribuito a raggiungere questo ottimo risultato in un lasso di tempo ridotto.

Lo store di riferimento che in Cina ha raggiunto questo risultato è JD.com, dove Xiaomi Mi 9 nel giro di poche ore è riuscito a raggiungere più di un milione di unità prenotate con il dato destinato ad aumentare nel giro dei prossimi giorni. Il preorder del dispositivo verrà reso disponibile su altri store online e fisici.

La scheda tecnica del top di gamma dell’azienda cinese presenta un processore Snapdragon 855 di Qualcomm coadiuvato da 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno espandibile mediante MicroSD. Per quanto riguarda il display, il display utilizzato da MI 9 è un pannello Super AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione 2.340 x 1.080 protetto da un vetro Gorilla Glass 6.

Il reparto fotografico presenta una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel, un secondo sensore da 12 megapixel ed un terzo grandangolare da 16. Nella parte frontale del device troviamo un obiettivo da 24 megapixel mentre, il sensore per le impronte digitali è posizionato sotto lo schermo

Nella nostra video anteprima dal Mobile World Congress potete dare un’occhiata a quelle che sono le qualità della fotocamera e saperne di più. Ricordiamo che Xiaomi Mi 9 viene venduto ad un prezzo che parte da 449 euro. Per restare sempre aggiornati su notizie ed approfondimenti vi invitiamo a seguirci anche attraverso il nostro Live Blog e la pagina dedicata al MWC 2019.

Mi Mix 3 con Snapadragon 845 è disponibile all’acquisto su Amazon a 480 euro. Lo trovate a questo link.