Android

Xiaomi Mi Note 11 Pro, indizi sulla potente fotocamera

Nuove indiscrezioni riportano come la casa Cinese abbia già in cantiere due nuovi smartphone aventi una fotocamera da 108 MP, potrebbero essere lo Xiaomi Mi Note 11 Pro e il Mi Note 11.

Le prove sono state scovate all’interno del pacchetto di installazione della MIUI 12 e, a corredo della tesi iniziale, coincidono anche alcuni elementi nei nomi: di fatti saranno chiamati Gauguin e Gauguin Pro.

Xiaomi Mi Note 11 Pro

La MIUI 12 sta svelando parecchi dettagli legati agli smartphone futuri dell’azienda ma anche alle loro caratteristiche peculiari. Di recente abbiamo parlato proprio degli indizi scovati riguardo K30 Ultra. I nuovi dispositivi potranno contare su una fotocamera da 108 MP e, se saranno i successori dei Mi Note 10, avranno anche altri sensori aggiornati che renderanno lo smartphone un eccellente camera-phone.

Il quadro delle informazioni inizia a delinearsi. La famiglia Mi Note 10 è arrivata dalle nostre parti a fine 2019 e questi leak ci fanno ben sperare che presto verranno presentati per poi essere commercializzati proprio alla fine dell’anno.

Per le altre caratteristiche, il processore dovrebbe essere prodotto da Qualcomm. Ci sentiamo di escludere siano dei top di gamma, attualmente la famiglia Mi Note 10 possiede uno Snapdragon 730 ed immaginiamo quindi possano essere alimentati dall’evoluzione di quest’ultimo, lo Snapdragon 765G ad esempio.

Anche se il suo focus sarà sicuramente la fotocamera, verranno proposte le configurazioni classiche partendo da 128 GB per il modello standard e 256 GB per il modello Pro. Xiaomi Mi Note 11 Pro e Mi Note 11 saranno dotati della MIUI 12 basata su Android 10 e l’autonomia sarà un punto di riferimento con batterie da oltre 5000 mAh.

Xiaomi Mi Note 10, con fotocamera da 108 MP, è disponibile al miglior prezzo. Potete acquistarlo qui.