Xiaomi porta i 108 MP nella fascia economica

Presto la fascia economica di Xiaomi si arricchirà di un nuovo smartphone avete una fotocamera da 108 MegaPixel, quale sarà?

Avatar di Nikolas Pitzolu

a cura di Nikolas Pitzolu

Man mano le caratteristiche Top di un terminale, con il tempo, si affacciano anche nella fascia media. Tutto ciò grazie ad un ricambio più o meno lineare e continuo di nuove tecnologie.

Certo è che non ci si aspettava che Xiaomi portasse così presto i 108 MP nella fascia media, figuriamoci in una fascia ancora più economica. E invece sta proprio lavorando ad un nuovo terminale dotato della fotocamera realizzata in collaborazione con Samsung.

Il nuovo dispositivo apparterrà alla famiglia di smartphone Redmi, avrà a disposizione un hardware essenziale e nella sua scheda tecnica potrà "vantare" un sensore primario da 108 MP. E' chiaro come così tanti MP non sono per forza sinonimo di qualità ma sono sicuramente utili quando si effettuano degli Zoom alle foto scattate.

Se pensiamo che in casa Xiaomi gli unici ad avere il sensore da 108 MP, al momento, sono principalmente i Top con Mi 10 e Mi 10 Pro, sicuramente una caratteristica del genere attirerà molti clienti ad acquistare il prossimo smartphone Redmi.

Il codice prodotto è M2007J22C e al momento è impossibile catalogarlo con un nome commerciale. Chi riporta il leak, comunque, è sicuro che arriverà presto. Nella scheda relativa del prodotto leakato, veniamo a conoscenza delle reti a cui potrà agganciarsi ma da qui è impossibile risalire al prodotto finale effettivo.

Nel mentre sta per arrivare la famiglia Redmi Note 10, che potrebbe portare con se diverse novità. Ne abbiamo già parlato qui.

Con Xiaomi Mi 10 Lite 5G avete uno smartphone completo, un’ottima fotocamera e una performante autonomia a meno di 300 euro. Potete acquistarlo qui.