Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Due grandi free-to-play arrivano su Xbox a gennaio Due grandi free-to-play arrivano su Xbox a gennaio...
Immagine di Steam blocca Horses, ma su robaccia come questa non si fa problemi Steam blocca Horses, ma su robaccia come questa non si fa pr...

2K presa di mira dagli hacker: messaggi offensivi sugli account social

Gli account ufficiali dell'editore 2K sui social media sono stati presi di mira dagli hacker che hanno pubblicato messaggi offensivi.

Advertisement

Avatar di Luca Salerno

a cura di Luca Salerno

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 16/11/2019 alle 12:09 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:56
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Diversi account sui social network gestiti da 2K o legati all'editore sono stati presi di mira dagli hacker. La violazione è stata su larga scala e ha riguardato, ad esempio, l'account Facebook del publisher, quello del Digital Brand Manager della serie NBA 2K e le pagine dedicate a serie come Borderlands e WWE 2K. Tra i principali titoli pubblicati da 2K ci sono Grand Theft Auto e Bioshock.

In pochi minuti e con un attacco coordinato una serie di messaggi offensivi, alcuni dei quali di contenuto razzista, sono stati pubblicati sugli account social di 2K e hanno così raggiunto inevitabilmente migliaia di utenti. Una volta ripreso il controllo della situazione, l'azienda è intervenuta con due messaggi: nel primo ha spiegato cosa è accaduto, mentre nel secondo ha voluto esplicitamente ribadire la propria condanna per il contenuto di quanto scritto e ha voluto scusarsi per i messaggi pubblicati dagli hacker.

Social media accounts across the 2K label were compromised early Friday evening. Unfortunately, offensive material was posted that does not reflect the values of 2K or our partners. We condemn these posts and apologize to everyone offended by the content.

— 2K (@2K) November 16, 2019
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

2k-games-63372.jpg 2k-games-63373.jpg

Leggi anche Borderlands 3, ecco quando verrà svelato il primo DLC della campagna

Vittima dell'attacco hacker anche la pagina Facebook dedicata alla serie di wrestling WWE dove l'immagine è stata sostituita con il logo di AEW Wrestling e la copertina è stata cambiata con un'immagine del wrestler professionista Chris Benoit. L'ultimo gioco della serie di wrestling era stato molto criticato al lancio per una serie di problemi tecnici (poi parzialmente corretti) ma anche per aspetti del gameplay che non erano piaciuti ad alcuni fan.

I messaggi degli hacker, palesemente non in linea con l'azienda, hanno anche ottenuto migliaia di like. Attacchi simili sono piuttosto frequenti in questo settore anche se solitamente riguardano i singoli dipendenti o sviluppatori, come successo recentemente per alcuni componenti dello staff di FIFA. Tuttavia raramente è capitato di assistere a una violazione di account social di un'azienda videoludica così su larga scala come quella accaduta nelle ultime ore.

Borderlands 3 è l'ultimo capitolo della serie di 2K e potete trovarlo in versione PlayStation 4 anche su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.forbes.com

Le notizie più lette

#1
VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve
1

Hardware

VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve

#2
Cos'è una VPN (Virtual Private Network)
1

Hardware

Cos'è una VPN (Virtual Private Network)

#3
I vantaggi di usare una VPN mentre si viaggia
1

Hardware

I vantaggi di usare una VPN mentre si viaggia

#4
Perché siamo sempre più poveri? I veri motivi sono questi

Altri temi

Perché siamo sempre più poveri? I veri motivi sono questi

#5
C’è un problema negli scacchi, che si risolve cambiando la posizione di partenza
6

Scienze

C’è un problema negli scacchi, che si risolve cambiando la posizione di partenza

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Steam blocca Horses, ma su robaccia come questa non si fa problemi
9

Videogioco

Steam blocca Horses, ma su robaccia come questa non si fa problemi

Di Andrea Riviera
Due grandi free-to-play arrivano su Xbox a gennaio
1

Videogioco

Due grandi free-to-play arrivano su Xbox a gennaio

Di Antonello Buzzi
Xbox Game Pass, quattro giochi gratis disponibili da oggi

Videogioco

Xbox Game Pass, quattro giochi gratis disponibili da oggi

Di Antonello Buzzi
Arc Raiders costa meno grazie a Helldivers 2
2

Videogioco

Arc Raiders costa meno grazie a Helldivers 2

Di Antonello Buzzi
Assassin’s Creed Rebellion, Ubisoft chiude il team di sviluppo
2

Videogioco

Assassin’s Creed Rebellion, Ubisoft chiude il team di sviluppo

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.