Abandoned: la verità in un'intervista a Kahraman, ecco che gioco è

A poche ore dal lancio dell'app reveal del tanto discusso Abandoned, appare online un'interessante intervista fatta al game director.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Finalmente ci siamo, domani si alzerà il sipario su uno dei misteri videoludici più caldi e ricorrenti di quest’anno. Parliamo di Abandoned, il tanto chiacchierato nuovo titolo per PlayStation 5 che, a causa di una serie di rumor, è stato più volte affiancato prima alla personalità di Hideo Kojima, dopo alla tanto compianta saga di Silent Hill, ed in fine, per non farci mancare nulla, a Metal Gear. Non sappiamo ancora cosa si cela dietro a questo misterioso progetto, ma domani, con il rilascio dell’app sul reveal avremo finalmente qualche informazione in più su questo gioco.

Nell’attesa di domani, però, il game director di Abandoned, tale Hasan Kahraman, ha parlato di recente del gioco sviluppato dai ragazzi di Blue Box Game Studios. All’interno dell’intervista con il sito arabo Al-Hub, che è stata tradotta da diversi altri siti internazionali, il game director si è sbilanciato per la prima volta su quello che sarà il proprio gioco di debutto, chiarendo molti dubbi ricorrenti di questi mesi.

Stando a quanto emerso dalla chiacchierata, Kahraman conferma che Abandoned non ha nulla da spartire con brandi storici come Silent Hill o Metal Gear, e che il suo gioco di debutto apparterrà ad una nuova IP. Tutti i rumor degli scorsi mesi hanno fatto sicuramente piacere al team, ma allo stesso tempo, dice il director, hanno contribuito a mettere una forte pressione agli sviluppatori, i quali si trovano ad un primo progetto di tale portata e che non vuole essere in nessun modo un nuovo capitolo di due grandi brand che hanno contribuito a scrivere importanti pagine di storia videoludica.

Infine, Kahraman ha confermato che Abandoned sarà un FPS dallo stampo horror ambientato negli Stati Uniti d’America e il gioco supporterà le funzioni del DualSense. Il director sottolinea che non saremo davanti a un survival horror, ma gli elementi orrorifici sono uno degli elementi portanti che caratterizzano il mondo di gioco che è stato creato. Informazioni interessanti quelle uscite da questa recente intervista, che ridimensionano sicuramente le attese degli appassionati, ma allo stesso tempo ci lasciano una discreta acquolina in bocca in attesa di vedere come e cosa avrà da offrirci l’app reveal di Abandoned che verrà lanciata domani.

Aspettando di scoprire la verità dietro a questo gioco, potete acquistare Death Stranding su Amazon a questo indirizzo.