Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster...
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna...

L'accordo tra Sony e Microsoft non è ancora stato chiuso

Sony e Microsoft hanno stretto un accordo per il cloud e lo streaming: in realtà, però, questo accordo non è ancora stato del tutto definito.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 23/05/2019 alle 14:45 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:23

Il mondo dei videogame è stato scosso dall'annuncio di una collaborazione tra Sony e Microsoft in ambito gaming. PlayStation e Xbox, acerrime "nemiche" da sempre, si sono improvvisamente avvicinate e hanno deciso di aiutarsi a vicenda per quanto riguarda il cloud e le infrastrutture per lo streaming. Questo ovviamente non annulla lo "scontro" tra PS5 e Xbox Scarlett, ma di certo questo accordo è qualcosa che molti hanno reputato come storico. Esattamente, però, quale sarebbe l'accordo?

In verità, nessuna delle due parti può ancora dirlo con certezza, in quanto le trattative non sono ancora state chiuse e mancano molti dettagli ufficiali. Sony e Microsoft, infatti, hanno siglato unicamente un memorandum sotto forma di dichiarazione d'intenti per cercare di esplorare potenziali collaborazioni, ma non c'è ancora un vero contratto che definisca il rapporto tra le due compagnie. In pratica, non c'è alcuna partnership tra Sony e Microsoft, in questo momento. Queste informazioni arrivano direttamente dal SEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan.

sony-e-microsoft-33351.jpg

Leggi anche PS5: sarà possibile giocare online con i possessori di PS4

Ora, questo non significa che il tutto si concluderà con un nulla di fatto: l'annuncio realizzato dalle due compagnie è stato esplicito e di grande risonanza; è molto più probabile che le due società stiano definendo tutta una serie di dettagli e questo richiederà del tempo. È più che possibile che le conseguenze pratiche di potenziali accordi richiedano un lungo periodo prima di potersi palesare.

Forse, dopo le presentazioni ufficiali di PlayStation 5 e Xbox Scarlett, potremo saperne di più sulla questione. Diteci, voi cosa ne pensate?

Accordi o non accordi, poco cambia: PlayStation 4 e Xbox One sono valide console; voi cosa preferite?

Fonte dell'articolo: gamingbolt.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #2
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #3
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #4
    Allenarsi rallenta il cuore (e ti fa guadagnare anni)
  • #5
    Siri cambia anima: l’AI di Google arriva su iPhone
  • #6
    Intel rilancia: AVX e AMX tornano con Nova Lake
Articolo 1 di 5
Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
Il mondo dei videogiochi nel 2025 è un luogo meraviglioso, ma è diventato un hobby incredibilmente costoso. Amazon Luna abbatte questi problemi.
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Tra gennaio 2024 e settembre 2025, i remake hanno conquistato il mercato: più investimenti, più giocatori, più profitti.
Immagine di I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Editori giapponesi come Bandai Namco e Square Enix chiedono che Sora 2 non venga più addestrato sulle loro opere creative.
Immagine di OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Quante ne sai su Amiga 500? Mettiti alla prova con il nostro quiz!
Sono passati quasi quarant'anni dal suo rivoluzionario arrivo sul mercato, ma la magia dell'Amiga 500 continua a risplendere nel pantheon dell'informatica.
Immagine di Quante ne sai su Amiga 500? Mettiti alla prova con il nostro quiz!
4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Steam ha il monopolio su PC, a dirlo sono gli sviluppatori
Il 72% dei professionisti del settore considera Steam un monopolio. Per molti studi, la piattaforma Valve genera oltre il 75% delle entrate totali.
Immagine di Steam ha il monopolio su PC, a dirlo sono gli sviluppatori
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.