10 0 8 American Truck Simulator – Washington – PC
Tom's Hardware Italia
Giochi PC

American Truck Simulator – Washington Recensione

American Truck Simulator – Washington – PC
Genere
Simulatore di guida
Piattaforma
PC
Sviluppatore
SCS Software
Editore
SCS Software
Data di Uscita
11/06/2019
Siamo andati fin nello Stato di Washington virtuale di SCS Software per la recensione dell'ultimo e omonimo DLC di American Truck Simulator.

Un’altra espansione per American Truck Simulator ingrandisce gli Stati Uniti D’America di SCS Software con lo Stato di Washington, da non confondere con il distretto dell’omonima capitale, ma con la regione più a nord ovest degli USA che confina a nord con il Canada, a est con l’Idaho e a sud con l’Oregon, già protagonista del DLC precedente.

Questa nuova porzione di mappa denota ancora una volta l’incredibile cura da parte di SCS Software per i dettagli. Ci ha stupito la capacità di ricreare in scala ridotta un’ambientazione credibile e completa, con tutti gli elementi simbolo di quei luoghi. Siamo passati sotto i grattacieli attraverso i tunnel di Seattle, mentre le foreste lussureggianti della costa ovest lasciano spazio a scenari più spogli quando ci si sposta verso est in direzione delle Montagne Rocciose – lo Stato dell’Idaho sarà aggiunto con il prossimo DLC?

Nonostante l’età del motore di gioco, che continua a invecchiare non così bene a voler essere sinceri, tra le novità che hanno accompagnato l’espansione Washington c’è il supporto dalle DirectX 11. Abbiamo notato una migliore gestione dell’illuminazione e dei riflessi, oltre che a un gameplay più fluido. Bisogna però sottolineare che questi aggiornamenti sono gratuiti e non legati all’acquisto di alcun contenuto scaricabile. Però, se consideriamo anche l’aggiunta dei nuovi modelli di motrici Volvo e il fatto che i possessori di Special Transport hanno già a disposizione dei percorsi pure in quest’ultima regione, con questi DLC non solo avete a disposizione un nuovo pezzo di America da visitare o carichi da trasportare ma sono anche un ottimo modo per supportare degli sviluppatori che continuano a migliorare il proprio gioco e a renderlo sempre più vasto con nuovi contenuti.

Inoltre, a nostro avviso Washington è al momento la migliore espansione per American Truck Simulator. Per quanto l’estensione si avvicini a quella degli altri Stati, stavolta, anche se come da prassi i centri abitati che visitiamo sono composti solo da alcune strade, lo scenario di contorno dà l’impressione di trovarci realmente in solo una piccola porzione di una grande metropoli o in un tipico insediamento rurale. A questo proposito, Washington introduce un principalmente strade larghe e comode, ma anche dei percorsi tortuosi, pieni di curve e perfino sterrati che ci hanno dato un po’ di filo da torcere.

È però un peccato che il traffico risulti troppo poco rispetto allo spazio disponibile nelle enormi autostrade e svincoli americani, anche se, sempre grazie ad un’aggiunta gratuita, ora ci sono eventi casuali che bloccano totalmente un percorso – come, ad esempio, un incidente – che costringono a lunghe deviazioni. Per la prima volta, dopo una notevole quantità di ore di gioco, ci è infatti capitato di consegnare un carico in ritardo.

Sembra un dettaglio di poco conto, ma aggiunge un’apprezzabile casualità all’intero titolo ed è una buona cosa che il DLC Washington supporti fin da subito tutti gli aggiornamenti e contenuti a pagamento precedenti. Tra l’altro, assieme a Washington, è stato anche pubblicato Forest Machinery, che aggiunge nuovi macchinari e attrezzature per la produzione della legna da trasportare e qualche personalizzazione per i nostri camion a prezzo contenuto.

American Truck Simulator – Washington è disponibile per l’acquisto su Steam.

American Truck Simulator – Washington – PC

Washington è il nuovo Stato che si aggiunge via DLC agli Stati Uniti d’America sviluppati da SCS Software per il proprio simulatore di autotrasportatore American Truck Simulator.

8
8
Verdetto

Washington è una grande espansione per American Truck Simulator che introduce l'omonimo stato del nord-est. Per 11,99 euro si hanno a disposizione 16 nuove città da vistare, migliaia di chilometri di strade - naturalmente in scala - e nuove aziende per cui effettuare le consegne. Nonostante l'engine di SCS Software non abbia mai brillato per la qualità estetica, l'abilità degli sviluppatori nel ricreare gli Stati Uniti d'America non si può che giudicare positivamente. Inoltre, tutti gli elementi introdotti nel tempo, sia gratuitamente che a pagamento sono già perfettamente integrati con quest'ultimo DLC.

Pro

- Costo contenuto.
- I fan di American Truck Simulator ameranno questo DLC.

Contro

- Il motore di gioco ha bisogno di un serio aggiornamento sul lato estetico.