Un'esperienza emozionale che però ci da la dimensione ed il senso di cosa possa rappresentare Animal Crossing. I giocatori più hardcore sono soliti giocare al titolo ogni giorno, anche settando delle routine in-game per tutte quelle attività che amano far fare al loro personaggio. Il gioco tiene traccia delle date che riguardano grandi eventi e vacanze, molti fan finiscono di giocarci a lunghissimo termine: settimane, mesi, a volte anche anni. Un arco di tempo effettivamente bello tosto da trascorrere in una città virtuale piena di abitanti virtuali, non pensate?
Cannot get X.com oEmbed
Inevitabilmente, dopo tutto questo tempo i giocatori si affezionano ai loro mondi. Questo spiegherebbe perché molti player non riescano a passare da un'isola all'altra e dimenticare i loro vecchi amici. A proposito di questo, i fan più accaniti stanno condividendo sui social media il loro saluto all'esperienza lasciata su Animal Crossing: New Leaf prima di spostarsi definitivamente su New Horizons su Nintendo Switch.
Twitter quindi diventa luogo di condivisione per gli amanti di Animal Crossing con i loro personalissimi saluti al 3DS: le modalità sono disparate, tutte accomunate dalla passione per il gioco. Alcuni hanno scritto lettere agli abitanti della loro isola, altri semplicemente bighellonano godendosi il momento e per finire, c'è chi passa la nottata con i suoi amici del villaggio
Anche a te piace giocare ad Animal Crossing? Giochiamoci su Switch!