Anthem: BioWare riconferma che "la demo è stata apprezzata da quasi tutti"

Bioware riconferma che la demo è stata un successo: ecco i dettagli.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Secondo quanto riportato da BioWare, il responso del pubblico alla recente demo di Anthem è stato molto positivo: non è la prima volta che la software house ne parla in questi termini. Il lead producer di BioWare, Michael Gamble, ha parlato ai microfoni di Business Insider affermando che il feedback è stato incredibilmente positivo, facendo notare che le criticità erano più legate a problemi tecnici: questi ultimi sono stati notati e risolti.

Gamble ha affermato: "Guardando tutti i dati insieme, la demo è stata un notevole successo per noi, sotto due diversi punti di vista. Uno: le persone che hanno giocato la demo, quasi universalmente, hanno apprezzato quanto hanno avuto tra le mani. I bug sono stati il problema principale. Penso che quando ascolti le opinioni delle persone senti cose come 'Ehy, questo gioco si regge in piedi, ha una bella struttura, un gameplay solido in ogni momento, ma sono preoccupato per i bug,"

"Due: sì, lo so che era chiamata 'demo' ed era ciò che era, ma ci ha permesso di fare dei grandi stress test che altrimenti avremmo dovuto fare al lancio. Si è detto che non avevamo abbastanza server attivi, ma non è così. C'era qualche problema nel client del gioco che ha causato i bug che avete visto. Questo tipo di cose non si mostrano a meno che non si possa fare un vero test su larga scala e la demo lo era per certo."

Basandoci su quanto detto da Gamble, quindi, la maggioranza ha apprezzato Anthem: ovviamente bisognerà vedere se il responso sarà simile quando sarà rilasciato il gioco completo. Non ci resta che attendere un settimana per scoprirlo: e voi, cosa ne pensate?

Anthem è quasi tra noi: potete ancora prenotare la vostra copia qui.