Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Anthem: BioWare risolverà i crash con una patch in arrivo a breve

I crash delle console dovrebbero presto essere risolti secondo quando riportato da BioWare.

Come vi avevamo riportato, Anthem ha incontrato qualche problema nelle sue prime settimane, su tutti una serie di bug che causavano il crash non solo del gioco ma anche della console. Il problema, secondo quanto riportato tramite il sito ufficiale EA e tramite Reddit, era legato sopratutto a PS4, ma appariva anche su Xbox One e PC.

BioWare ha ora affermato di aver identificato il problema che causa il crash della console all’interno di Anthem. Gli sviluppatori rilasceranno una patch che risolva il problema il 12 marzo: lo hanno annunciato tramite uno stream su Twitch. A quanto pare, il team “ha scoperto un sacco di elementi che stavano causando i crash”.

Leggi anche: Anthem Recensione

Inoltre, il lead producer Ben Irving ha affermato che i controlli di Sony in merito ai crash hanno svelato che le console non sono state danneggiate da Anthem. Chad Robertson, capo dei servizi live di BioWare, ha affermato su Twitter: “Se vi capita che il gioco vada in crash e la vostra PS4 non risponda, potete manualmente spegnerla e riavviarla: non ci sono rischi di danneggiamento.

Pare quindi che i problemi stiano per essere risolti: sarà necessario aspettare fino al prossimo martedì, ma almeno sappiamo quando potremo tornare a giocare ad Anthem in tutta tranquillità. Diteci, avete subito anche voi un crash totale della console?

Potete acqusitare Anthem a questo indirizzo.