Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Anthem: EA ammette che il gioco fa crashare le console

Anthem causa dei crash alle console e BioWare ne è consapevole: ecco dove segnale il problema.

Come vi avevamo riportato, vari utenti PS4 e Xbox One hanno segnalato una seria problematica legata ad Anthem, il nuovo Shared World Shooter di BioWare ed EA: in più situazioni, il gioco causava un crash totale della console. Quest’ultima necessitava poi di un riavvio e del ripristino del database.

Durante la notte italiana, EA ha affermato tramite i propri canali social che è conscia del problema e che sta cercando una soluzione. Come possiamo vedere qui sotto, la società chiede agli utenti di condividere i dati legati al crash tramite console o di utilizzare il thread apposito (trovate il link all’interno del tweet).

Leggi anche: Anthem Recensione

Nel momento in cui scriviamo, il thread di EA Help segnala quasi 500 risposte di utenti che spiegano esattamente quando è avvenuto il crash e in che modalità. Pare quindi che il problema sia diffuso. Fortunatamente EA e BioWare stanno lavorando per risolverlo.

La presenza di bug all’interno dei videogame, sopratutto quelli più grandi e basati sull’online, è comune, ma un problema di questo tipo rischia di spaventare alcuni utenti che potrebbero allontanarsi dal gioco. Speriamo la situazione si risolva in fretta.