Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Anthem: un sondaggio indica che il 50% dei giocatori ha abbandonato il gioco

A pochi mesi dalla sua uscita Anthem fa ancora parlare di sé, e in un sondaggio affiorano ancora problemi da parte dei videogiocatori!

Anthem, la nuova IP di BioWare, è stata lanciata a febbraio di quest’anno e sin da subito ha fatto storcere il naso a qualche giocatore. Non contenti del gioco pubblicato, rispetto a quello che era stato presentato all’E3 dell’anno scorso, hanno iniziato a criticarlo. Pare che alcuni non si siano limitati a questo, però, e abbiano preso la drastica decisione di abbandonarlo definitivamente.

Le maggiori critiche sono state rivolte al downgrade grafico, al sistema di loot e quello di gioco. Come è ovvio, BioWare ed Electronic Arts hanno deciso di continuare a lavorare sull’opera, decidendo di allargale lo staff al fine di migliorarlo.

Un recente sondaggio condotto dall’utente SyntaxTheGr8 su Reddit ha rivelato che una buona percentuale dei giocatori ha già lasciato Anthem. La casa sviluppatrice non ha rilasciato alcuna statistica ufficiale, sebbene le vendite nelle prime settimana siano andate discretamente bene. Il sondaggio in questione, che ha ottenuto più di 1000 riscontri, rivela però alcuni dati sconcertanti per il gioco.

Il sondaggio poneva alcune domande semplici come: quali erano le precedenti esperienze con gli shooter, quanti bug si sono riscontrati giocando ad Anthem, una valutazione sul sistema di loot, sull’ottimizzazione per PC, una valutazione sugli aspetti grafici del gioco, e molte altre.

Il risultato è stato che il 50% dei partecipanti al sondaggio hanno riscontrato molti bug nelle loro sessioni di gioco, molti invece hanno valutato il sistema di loot 1 su 5 e il 53% dei giocatori hanno deciso di abbandonare del tutto Anthem.

Il sondaggio infine chiedeva: se dovessi cambiare una cosa in Anthem, quale sceglieresti? Le risposte dei giocatori sono state numerose; SyntaxTheGr8 ha deciso così di creare un’immagine che le racchiudesse tutte, e che vi abbiamo riportato nel corpo della notizia.

Cosa ne pensate di Anthem? Quali problemi avete riscontrato voi? Date una valutazione sul gioco.

Se non avete ancora provato Anthem, e avete voglia di dare uno sguardo al gioco ecco dove potete acquistarlo!