Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC...
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del re...

Apex Legends: hardware bannati per i cheater

Apex Legends blocca altri cheater in modo permanente: i giocatori onesti non possono che essere felici per le azioni di Respawn!

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 18/03/2019 alle 17:00

Respawn Entertainment sta bannando i giocatori di Apex Legends che utilizzano cheat. Dopo una prima ondata di 16.000 ban, e una seconda tranche da 355.000, sono ora arrivate segnalazioni da parte di utenti che affermano di aver subito un ban permanente a livello hardware. Questo significa che non hanno la possibilità di superare il problema semplicemente creando un nuovo account.

Possiamo vedere le reazioni di alcuni giocatori, tramite Reddit, che hanno espresso la propria gioia, alla vista della disperazione dei cheater. All'interno del subreddit sono stati postati vari screenshot di forum spesso utilizzati dai bari. Questi affermano di aver tentato, senza successo, di superare il blocco hardware. Alcuni affermano addirittura che non vi è più la volontà di barare ma, come è comprensibile, gli altri giocatori non possono non biasimare chi ha mantenuto una condotta scorretta.

"Il servizio funziona ma la lotta contro i cheater è una guerra continua alla quale dovremo continuamente adattarci. Dovremo essere estremamente vigili a questo riguardo." Ha affermato Respawn Entertainment, a riguardo dell'utilizzo del sistema "Easy-Anti-Cheat". "Trattiamo la questione con grande serietà e teniamo profondamente alla qualità dell'esperienza di tutti i giocatori di Apex Legends."

titanfall-apex-legends-17398.jpg

Il ban hardware è una soluzione molto forte ma spesso necessaria per impedire il proliferare di cheater. Un giocatore che utilizza dei trucchi perde il senso dell'esperienza originale, ma non sarebbe un problema se fatto in modalità offline; la vera questione è sempre legata all'online e al fatto che l'utilizzo di cheat vada a rovinare l'esperienza di gioco degli altri utenti che non possono usufruire del prodotto così come si era prefissati.

Speriamo che l'ambiente ludico di Apex Legends rimanga il più sano possibile e possa continuare a evolversi nel corso dei mesi. L'arrivo della prima stagione è vicino e non vediamo l'ora di scoprirla: per ora, sappiamo solo che il team ha già deciso quando questo avverrà. Inoltre, un recente leak ha svelato che potrebbe arrivare un Drone Esplosivo: il nome è già una certezza.

Fonte dell'articolo: comicbook.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #5
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #6
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello da sapere
Articolo 1 di 5
Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
L'universo dei computer vintage ha appena vissuto un episodio tanto peculiare quanto epocale, con una recente acquisizione che farà discutere.
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Helldivers 2, o meglio gli sviluppatori di Arrowhead, oramai lo si sa che rappresentano un caso unico nel panorama videoludico contemporaneo.
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
3
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
The Alters sotto accusa per uso nascosto di IA: trovate tracce di prompt AI nei sottotitoli e nel gameplay senza dichiarazione su Steam
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
Death Stranding 2: On the Beach registra vendite fisiche inferiori al primo capitolo nel Regno Unito durante la settimana di lancio.
Immagine di Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.