Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Apex Legends: più di 16.000 giocatori bannati per aver barato

Anche Apex Legends deve combattere la propria battaglia contro i cheater.

Respawn Entertainment ha bannato più di 16.000 giocatori di Apex Legends che hanno barato. La notizia è stata condivisa tramite un post su Reddit dagli sviluppatori stessi. Non sono stati condivisi i dati precisi delle piattaforme di provenienza dei cheater. Il team ci chiede inoltre di continuare a segnalare qualsiasi avversario sospetto.

Se ti imbatti in un cheater, per favore, tenta di registrare una prova e faccela avere a questo indirizzo. Anche se non ottieni alcuna prova, prendi il loro ID e segnalali così da permetterci di investigare sul loro account.” Queste le parole di Respawn.

Ovviamente sarebbe più semplice se si potesse segnalare i giocatori direttamente dal gioco: sembra che questa opzioni possa arrivare, a un certo punto. “Abbiamo ricevuto vari feedback riguardo uno strumento per la segnalazione in-game. Dirò solo che si tratta di un’ottima idea“, ha affermato il community manager di Apex.

Infine, il post ha annunciato che durante la settimana sarà rilasciata una nuova patch che migliorerà le prestazioni, la stabilità e la quality of life del gioco. Diteci, avete incontrato qualche cheater durante le vostre partite? 16.000 ban su 25 milioni di giocatori non è un grande numero.