Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Apex Legends: il lag è il problema maggiore

Respawn Entertainment è concentrata attualmente sul risolvere le problematiche di lag che stanno affliggendo Apex Legends.

Dopo un grande successo iniziale per Apex Legends sono cominciate a sorgere le prime difficoltà, a causa principalmente di una base di utenti sempre più esigua. Respawn Entertainment non ha però giustamente intenzione di abbandonare il proprio titolo e si sta dando da fare per risolvere le problematiche che affliggono diversi giocatori . Oltre a tutto questo Vince Zampella e soci stanno anche attivamente lavorando per orchestrare la seconda stagione del battle-royale.

La problematica principale che si trova attualmente ad affrontare la software house famosa per i due Titanfall ha un nome ben preciso: stiamo infatti parlando del famigerato lag. Tale fastidioso fenomeno si presenta soprattutto nei primi minuti di gioco di ogni partita, quando il numero di giocatori è ovviamente più consistente. Ciò non succede fortunatamente in ogni singolo match ma il problema ha già causato più di un grattacapo a diversi utenti, giustamente furiosi per la situazione.

Respawn è a conoscenza di tali errori ed è attivamente alla ricerca di una soluzione. La software house ha infatti dichiarato: “Allo stato attuale sappiamo che tale problematica colpisce alcuni data center in particolare e sappiamo anche che accade su sistemi di server differenti. Il problema, inoltre, non coinvolge più istanze nello stesso calcolatore. In altre parole se una macchina è troppo lenta è perché una sua istanza sta facendo più lavoro delle altre, ma non siamo ancora a conoscenza del perché di tutto ciò.” La risoluzione di tale situazione è inoltre, per gli autori di Apex Legends, la priorità principale.

Siete già incappati nel lag nei primi istanti delle vostre partite al titolo di Respawn o vi siete finora salvati da tale eventualità? Fatecelo sapere nei commenti.

Se al battle royale di Respawn Entertainment preferite quello di Epic Games questo è il pacchetto che fa per voi!