Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Apex Legends: i primi dettagli sulla Stagione 2!

Ecco tutti i dettagli sui nuovi contenuti previsti per Apex Legends, tra cui la stagione 2; maggiori informazioni sulla relativa notizia!

Apex Legends ha fatto molto parlare di sé in quest’ultimo periodo, raccogliendo il più delle volte critiche da parte di giocatori e famosi streamer che, lamentandosi della non presenza di nuovi contenuti, hanno deciso di abbandonare il gioco. Dopo aver visto calare lentamente ma inesorabilmente l’enorme successo creatosi all’inizio, Respawn Entertainment si rimbocca le maniche e propone adesso delle novità.

Stando alla recente intervista al project lead di Respawn Entertainment, ovvero Drew McCoy, è stato affermato che ci sarà una seconda stagione, e che l’arrivo è previsto prima di quanto si possa pensare. La nuova stagione di Apex Legends, infatti, sarà svelata a giugno proprio durante lo svolgimento dell’EA Play, dove sarà possibile ottenere più informazioni; l’evento si terrà in occasione dell’E3 2019: qui potete vedere date e orari di tutta la kermesse.

McCoy inoltre ha dichiarato che, in ogni nuova stagione prevista per Apex Legends, verrà introdotto qualcosa di nuovo nel mondo di gioco: parliamo di nuovi Battle Pass, nuovi giocatori e nuove armi. “L’introduzione della stagione 2 di Apex Legends sarà caratterizzata da molte novità, come l’introduzione di una nuova leggenda e il debutto di una nuova arma” dichiara McCoy, aggiungendo inoltre che sarà previsto una risoluzione per i numerosi problemi che affliggono attualmente il gioco. Saranno apportate modifiche anche in alcune delle meccaniche di combattimento, come la ricalibrazione di alcune armi, il sistema di fuoco e cambiamenti all’interno delle zone della mappa Canyon dei Re.

Sappiamo di avere molto lavoro davanti, ma siamo all’altezza della sfida e non vediamo l’ora di mostrare a tutti il potenziale che Apex Legends possiede” conclude il project lead. I problemi legati ai soliti contenuti del battle royale sono dovuti al fatto che Respawn Entertainment non vuole sovraccaricare il lavoro dei propri sviluppatori.

Siete contenti delle affermazioni di Drew McCoy? Pensate di poter dare un’altra chance ad Apex Legends?

Se siete ansiosi di provare il nuovo gioco dedicato a Star Wars Jedi: Fallen Order, vi ricordiamo che i pre-order sono già disponibili anche da questo indirizzo!