Giochi PC

Apex Legends: il produttore esecutivo lascia Respawn Entertainment

Il genere del Battle Royale è ormai sulla bocca di tutti e Apex Legends non è da meno. Nonostante la forza mediatica del suo rivale Fortnite, Apex è riuscito a ritagliarsi una bella fetta di pubblico aggiudicandosi, durante gli scorsi Game Awards, il premio di miglior multiplayer dell’anno battendo mostri sacri del calibro di Borderlands 3 e Call Of Duty Modern Warfare. Il titolo gratuito di Respawn Entertainment, pubblicato da Eletronic Arts, ha sempre fornito ai propri utenti un flusso costante di contenuti corposi, negli ultimi mesi, migliorando costantemente la qualità dell’opera.

Respawn Entertainment si è visto evolversi quindi attuando diversi cambiamenti nel giro del suo anno di vita. Il più lampante riguarda Vince Zampella che in questo periodo ha assunto il totale controllo della parte dello studio californiano di DICE. Tuttavia quest’ultimo sviluppo ha visto Drew McCoy, membro fondatore ed attuale produttore esecutivo di Apex Legends a lasciare completamente l’azienda. McCoy ha annunciato attraverso il suo profilo ufficiale Twitter la notizia ringraziando tutti i giocatori dal profondo del suo cuore. Una dichiarazione che ha lasciato di stucco gli appassionati del titolo.

Avendo lavorato con Zampella e Jason West presso Infinity Ward, McCoy è stato uno dei numerosi dipendenti che si sono uniti al duo nella creazione di Respawn Entertainment. Prima ha lavorato come produttore senior per Titanfall 2 e poi ha diretto successivamente Apex Legends svolgendo un eccellente lavoro. Certamente non sarebbe sorprendente vederlo passare ad un’altra casa di produzione visto il suo ottimo curriculum.

Noi vi faremo sapere come sempre se ci saranno notizie e novità a riguardo.Vi ricordiamo che Apex Legends è uscito il 4 febbraio 2019 ed è disponibile per Microsoft WindowsPlayStation 4 ed Xbox One, e recentemente è arrivato alla stagione 4 con nuovissimi personaggi aggiuntivi.

A questo indirizzo Amazon potete acquistare un bundle con all’interno una skin speciale, un’arma e monete da poter spendere nel negozio in gioco.