Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Il PS Plus aumenterà ancora di prezzo, tanto i giocatori sono contenti Il PS Plus aumenterà ancora di prezzo, tanto i giocatori so...
Immagine di Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone...

Apex Legends: Respawn spiega perché non ci sono i Titani

Apex Legends è ambientato nello stesso universo narrativo di Titanfall, ma non ne condivide varie caratteristiche: ecco i motivi.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 05/02/2019 alle 18:03 - Aggiornato il 11/02/2019 alle 11:32

Apex Legends è arrivato in modo improvviso, stupendo un po' tutti: certo, i rumor ci avevano anticipato le novità, ma con poco preavviso. La verità, però, è che da questo nuovo titolo di Respawn Entertainment ci si aspettava forse qualche caratteristica in più presa direttamente da Titanfall.

Così non è stato e McCoy, executive producer di Respawn, ci spiega il perché, dopo aver confermato ufficialmente che Apex Legends non è Titainfall 3 e che quest'ultimo non è attualmente in sviluppo.

Leggi anche Apex Legends: 1 milione di giocatori in otto ore e la roadmap del primo anno

titanfall-apex-legends-17399.jpg

McCoy ha affermato: "Erano stati inseriti tanti elementi di Titanfall, volutamente. Il nostro obbiettivo era di realizzare qualcosa che richiedesse maestria, apprendimento e una profonda strategia. Quando abbiamo iniziato a crearlo, se devo essere onesto, avevamo il doppio salto e la corsa sui muri. Abbiamo avuto il triplo salto, per un po'. Avevamo anche i Titani in varie forme. Non volevamo limitare la nostra visione, mentre eravamo all'inizio del progetto."

"Per quanto avessimo già deciso che faceva parte dell'universo di Titanfall, non ci eravamo posti dei veri e propri obblighi su cosa inserire. Testando il gioco, di volta in volta, abbiamo deciso cosa lasciare e cosa togliere. Elementi come la corsa sul muro e il doppio salto sono stati eliminati poiché danneggiavano la componente strategica e d'apprendimento del gioco. La loro presenza permetteva al giocatore di andare ovunque istantaneamente. Non era possibile dire: 'Okay, ho visto qualcuno correre attorno a quell'edificio, ora so che puoi essere o qui o là'. No, con il doppio salto e la corsa sul muro potrebbe essere ovunque."

titanfall-apex-legends-17396.jpg

Leggi anche Apex Legends, le nostre impressioni dopo averlo provato

Inoltre, McCoy ha affermato che la motivazione per la quale i team sono da tre persone è legata alla volontà di limitare situazioni caotiche e rendere più tattico il gioco. L'obbiettivo del gioco è quindi chiaro: strategia e chiarezza. Certamente i Titani, pensati per creare un po' di caos e dare pepe ai combattimenti, non avrebbero aiutato in questo senso. Diteci, cosa ne pensate? Avreste preferito la presenta dei colossi metallici in Apex Legends?

Fonte dell'articolo: comicbook.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #4
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #5
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #6
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
Articolo 1 di 5
Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
Il mondo dell'emulazione mobile ha appena fatto un salto significativo con l'arrivo di aPS3e sul Google Play Store, il primo emulatore per PS3.
Immagine di Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
6
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Il PS Plus aumenterà ancora di prezzo, tanto i giocatori sono contenti
Sony promette di aggiungere maggior valore a PS Plus, ma anticipa possibili modifiche ai prezzi del servizio di abbonamento gaming.
Immagine di Il PS Plus aumenterà ancora di prezzo, tanto i giocatori sono contenti
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
CD Projekt RED vuole lasciarsi alle spalle lo sviluppo di Cyberpunk 2077
CD Projekt RED, descrive lo sviluppo di The Witcher 4 narrando di un ambiente di lavoro dove l'energia spontanea e l'approccio pragmatico dominano la scena
Immagine di CD Projekt RED vuole lasciarsi alle spalle lo sviluppo di Cyberpunk 2077
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
ROG Xbox Ally: data di uscita e prezzo trapelati online
Il prezzo e la data di uscita dell'Xbox Rog Ally sono stati svelati da un leak e i preordini potrebbero aprire a breve secondo le ultime indiscrezioni.
Immagine di ROG Xbox Ally: data di uscita e prezzo trapelati online
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Valve saluta Rosetta 2, puntando sul gaming su Mac
Steam ha finalmente risposto alle esigenze degli utenti Mac decidendo di rilasciare una versione beta del suo client nativa per i chip Apple silicon.
Immagine di Valve saluta Rosetta 2, puntando sul gaming su Mac
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.