Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Assassin’s Creed: Unity, l’iniziativa dedicata a Notre Dame è stata un successo

L'iniziativa di Ubisoft di rilasciare gratuitamente Assassin's Creed: Unity in onore di Notre Dame è stata un grande successo.

Una settimana fa vi raccontavamo di come la community stesse riempendo di recensioni positive la pagina Steam di Assassin’s Creed: Unity, reso disponibile gratuitamente dopo il terribile incendio della cattedrale di Notre Dame a Parigi. Ora che tale generosa iniziativa è giunta al termine è quindi ora di tirare le somme e valutare come essa sia stata recepita in questo periodo.

Poco sorprendentemente i giocatori hanno reagito molto bene alla possibilità di poter scaricare gratuitamente Assassin’s Creed: Unity e poter godere ancora una volta, anche se solo virtualmente, della bellissima cattedrale di Parigi. Il titolo della celebre saga è stato infatti scaricato dagli utenti Uplay su PC ben tre milioni di volte, una cifra sicuramente considerevole per uno degli episodi più controversi della serie.

L’aver reso disponibile in modo gratuito a tutti Assassin’s Creed: Unity in questo triste periodo non è però l’unica mossa fatta da Ubisoft in onore di Notre Dame. La software house francese ha infatti devoluto ben 500.000 euro alla città di Parigi, per sostenere le spese di ricostruzione della famosa cattedrale. Una iniziativa, quella di Ubisoft, che ha cercato di ispirare altre aziende e persone a fare lo stesso, in modo tale da poter meglio contribuire ai costosi lavori.

Sperando di poter presto rivedere il monumento al massimo dello splendore, grazie anche alla generosa donazione di Ubisoft, i giocatori potranno quindi riscoprire un titolo forse fin troppo criticato in passato, nonostante sia poi stato migliorato con diversi update. Assassin’s Creed Unity, ricordiamo, è attualmente disponibile, oltre che su PC, dove è stato reso disponibile gratuitamente, anche su Xbox One e PlayStation 4.

E voi, avete approfittato di questa offerta?

Se volete addentrarvi nella Parigi di Assassin’s Creed Unity per riscoprire la bellissima cattedrale di Notre Dame ecco a voi la versione PS4 del titolo.