Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Back 4 Blood: nuovo gioco dai creatori di Left 4 Dead

Back 4 Blood è il nuovo gioco dai creatori di Left 4 Dead: una specie di seguito spirituale, per quanto facente parte di un mondo narrativo tutto nuovo.

Turtle Rock, lo studio che ha dato i natali all’originale Left 4 Dead, ha annunciato un nuovo gioco che sembra in tutto e per tutto un seguito spirituale: Back 4 Blood. Si tratta di uno sparatutto cooperativo che ci metterà contro orde di zombie. In altre parole, quello che i fan stavano chiedendo, ma che Valve non stava realizzando.

Turtle Rock Studios è anche il team che ha sviluppato Evolve, pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment. In una FAQ sul sito ufficiale della compagnia, Turtle Rock afferma che “sta ritornando alle proprie radici e al tempo stesso le sta rinnovando”. Lo sviluppatore non ha rilasciato altre informazioni in merito: non ci sono immagini o video, ma ha detto che ci saranno “delle particolarità di cui non possono ancora parlare.”

Il team ha sottolineato che non si tratta di Left 4 Dead 3. “Back 4 Blood è un nuovo brand, si tratta di un’IP originale. Sarai in grado di sparare a un sacco di zombie come in Left 4 Dead, ma ci saranno molte nuove cose in Back 4 Blood che lo renderanno unico.

È difficile far capire quale grande opportunità sia. Possiamo tornare al genere con il quale siamo nati, ma con dieci anni di esperienza in più e nuove idee accumulatesi nella nostra testa.” Questo ha affermato Chris Ashton, co-fondatore e design director di Turtle Rock Studios. “Abbiamo l’aiuto dei migliori membri di Warner Bros. Interactive Entertainment che capiscono il nostro processo di sviluppo e sono veramente entusiasti nel nostro approccio che vuole mettere il giocatore al primo posto. Siamo felici di aver potuto fare questo annuncio, così possiamo iniziare ad approcciarci alla nostra community quanto prima.

Phil Robb, cofondatore e creative director, ha poi reiterato il fatto che si tratta di un gioco che andrà oltre quello che il team ha fatto in passato. Back 4 Blood includerà una campagnia e una modalità PvP: Turtle Rock ha già confermato che non si tratta di un battle royale. Sarà distribuito per PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma non c’è ancora una data di uscita.