Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Boss Key Productions: lo studio di CliffyB chiude i battenti

A sorpresa, lo studio di Cliff Bleszinski chiude i battenti. L'annuncio arriva dalla viva voce del ''papà'' di Gears of War, che su Twitter ha messo la parola "fine" all'avventura di Boss Key Productions. Dopo aver creato il fallimentare MOBA Lawbreakers per PC e PlayStation 4 e aver abbozzato Radical Heights su personal computer, lo studio […]

A sorpresa, lo studio di Cliff Bleszinski chiude i battenti. L'annuncio arriva dalla viva voce del ''papà'' di Gears of War, che su Twitter ha messo la parola "fine" all'avventura di Boss Key Productions.

Dopo aver creato il fallimentare MOBA Lawbreakers per PC e PlayStation 4 e aver abbozzato Radical Heights su personal computer, lo studio di sviluppo fondato da CliffyB quattro anni fa si vede così costretto a chiudere i battenti con effetto immedito. Il lungo post sul social dell'uccellino arriva a poco meno di un mese dal rilascio del loro ultimo titolo – di genere battle royale – e dalla cancellazione di quello precedente. 

Nella sua dichiarazione, Bleszinski ha spiegato che Lawbreakers non ha riscosso il successo sperato e che Radical Heights è arrivato "troppo tardi" per risollevare le sorti della sua compagnia indipendente. In ogni caso, i server di Radical Heights resteranno ancora attivi per un tempo non meglio specificato, ma non possiamo naturalmente aspettarci alcun tipo di supporto o aggiornamento. 

Per quanto riguarda il suo futuro porfessionale, l'ex Epic Games ha deciso di volersi ritagliare una pausa dallo sviluppo di videogiochi, per dedicarsi alla sua famiglia e riflettere. Non esclude comunque che in futuro non possa tornare a creare nuove avventure. 

Secondo voi CliffyB riuscirà a rimanere a lungo lontano dal mondo del gaming?


Tom's Consiglia

Se vi piacciono gli shooter online, Overwatch potrebbe essere il videogioco che fa per voi.