Call of Duty Modern Warfare 2 è il gioco dal miglior lancio di tutta la serie!

Ora è ufficiale, il nuovo Call of Duty Modern Warfare 2 è riuscito a ottenere il miglior lancio di sempre per la saga.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sono passati solo pochi giorni dal lancio di Call of Duty Modern Warfare 2, e tanto è bastato alla nuova iterazione della saga per abbattere ogni record. Dopo tre giorni dal day one il nuovo capitolo di COD è riuscito a segnare il miglior lancio per il brand sul PlayStation Store, e dopo pochi giorni siamo di nuovo qui a parlare di un altro grande successo, con Modern Warfare 2 che è riuscito a diventare il titolo del franchise FPS di Activision di maggiore successo.

Ad annunciare il grande successo che sta ottenendo il nuovo Call of Duty Modern Warfare 2 (lo potete acquistare su Amazon) è stata la stessa Activision, con la compagnia statunitense che ha svelato una serie di dettagli e dati relativi a questi primi giorni di vita del nuovo FPS. In poche parole sono state confermate le prime impressioni che stava dando questa esperienza, con il nuovo Modern Warfare 2 che è da poco diventato il gioco col miglior lancio di sempre per la popolare serie di COD.

Andando più nei dettagli di quello che è già un successo per Activision, scopriamo che in soli tre giorni Call of Duty Modern Warfare 2 è stato capace di far guadagnare la bellezza di 800 milioni di Dollari alla compagnia. In tutto questo è stato segnalato come il gioco sia stato capace di diventare anche il miglior lancio digitale per un capitolo della serie, a testimonianza di come anche la community di COD ormai prediliga l'acquisto in digitale rispetto al fisico.

Infine, Call of Duty Modern Warfare 2 è riuscito a battere un vero e proprio mostro sacro della saga come il terzo capitolo di Modern Warfare uscito nel 2011; uno dei tioli della serie che riuscì ad attirare a sé moltissimi appassionati in solamente pochi giorni dal suo lancio. Questi risultati permettono alla saga FPS di tornare a respirare, dopo che gli ultimi capitoli principali non riuscirono a fare faville, soprattutto nei primi giorni di lancio.