Call of Duty spopola su Twitch e no, non è Warzone

Completamente a sorpresa, in questi giorni, sta spopolando un titolo di Call of Duty su Twitch, e no, non è Warzone.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Ultimamente si sta tornando a parlare parecchio della saga di Call of Duty. Dopo un Vanguard non troppo chiacchierato e l'acquisizione di Activision Blizzard e King da parte di Microsoft, improvvisamente le attenzioni attorno alla serie FPS sono tornate molto alte. Tra una serie di voci di corridoio sul futuro e sui prossimi capitoli in arrivo, su Twitch c'è un capitolo di COD che sta spopolando un po' a sorpresa, e non è Warzone.

In questo preciso periodo videoludico sono molteplici i giochi più trasmessi su Twitch, e sono gli stessi che stanno spopolando tra gli appassionati. Elden Ring, Horizon Forbidden West e Lost Ark, però, sono tutti stati sconfitti da un gioco inatteso della serie COD. Quel che ha spiazzato molti, però, è aver appreso come questo titolo non sia il recente Vanguard o Warzone, ma il classico Call of Duty Modern Warfare 3, il quale ha raggiunto le oltre 400 mila views da un momento all'altro.

In molti si sono ritrovati parecchio confusi dalla nuova ondata di popolarità del gioco datato 2011, ma gli unici a sapere cosa stava accadendo davvero è stata la community spagnola che popola Twitch. Non si è trattato di un boom di visualizzazioni o un evento ufficiale a sorpresa, ma il tutto è stato un qualcosa di organizzato da alcuni dei migliori streamer spagnoli che popolano la piattaforme streaming di Amazon.

Questi creatori di contenuti, infatti, hanno organizzato un torneo tenutosi proprio all'interno di Call of Duty Modern Warfare 3. L'idea è partita dal famoso streamer IlloJuan e al torneo hanno partecipato altri importanti streamer spagnoli presenti su Twitch, tra cui bysTaXx e TheGregf. Ecco dunque il mistero svelato.

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare la vostra copia di Call of Duty Vanguard a questo indirizzo.