Call of Duty su console Nintendo per i prossimi 10 anni, ora è ufficiale!

Con un post su Twitter, il presidente di Microsoft ufficializza l'accordo per portare Call of Duty su console Nintendo.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

L'accordo Microsoft e Activision Blizzard continua a far discutere anche a distanza di un anno dal primo approccio della casa di Redmond. Ancora oggi non c'è alcuna ufficialità definitiva sull'accordo, ma la questione è fortemente dibattuta. Giusto qualche mese fa, era emerso in rete un accordo tra Nintendo e Microsoft che permetterebbe l'arrivo della saga di Call of Duty sulle piattaforme Nintendo per i prossimi dieci anni.

Giusto qualche ora fa, però, è arrivata l'ufficialità su questo accordo molto chiacchierato. Ad annunciare il tutto è stato Brad Smith, il presidente di Microsoft. Con un post pubblicato su Twitter, Smith ha confermato che per i prossimi dieci anni, anche i possessori di una console targata Nintendo potranno godere dei titoli della serie Call of Duty. I giochi usciranno su console Nintendo in contemporanea con le piattaforme Xbox e presenteranno tutte le feature e i contenuti principali delle varie esperienze.

Il comunicato pubblicato da Brad Smith in queste ore, inoltre, sottolinea come Microsoft sia intenzionata a portare la saga di Call of Duty anche su altre piattaforme in futuro, così da permettere a più persone di poter avvicinarsi alla serie nel miglior modo possibile, proprio come avviene ormai da decenni su PlayStation e Xbox. Una mossa che era nell'aria da mesi e che permetterà alla ludoteca delle console Nintendo di espandersi con nuovi franchise.

La cosa interessante, però, è notare come nelle parole di Brad Smith si cita che oltre a Call of Duty anche altri titoli Xbox potranno raggiungere le console Nintendo. Quali siano questi altri titoli non viene specificato, ma sembra che in casa Microsoft si sta iniziando a pensare a un'espansione dei propri franchise anche al di fuori dell'ecosistema Xbox.

Prima di salutarci vi consigliamo di fare un salto anche sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi.