Call of Duty Warzone: i cheater aumentano, il sistema anti-cheat Ricochet non funziona?

Nonostante l'abilitazione del sistema anti-cheat Ricoher, Call of Duty Warzone è nuovamente pieno di cheat che infestano le partite.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Una delle piaghe più gravi per Call of Duty Warzone e i suoi utenti sono senza dubbio i cheater. Nel corso degli ultimi anni Activision ha lavorato attivamente per bannare in massa un numero altissimo di giocatori scorretti, ma in un modo o nell'altro i cheater riuscivano sempre ad infestare le partite del battle royale. Da qualche mese è attivo anche il sistema di anti-cheat Ricochet, ma a quanto pare le cose non stanno migliorando nel free-to-play di Call of Duty.

A quanto pare il sistema anti-cheat sembra aver funzionato per un periodo di breve durata. All'interno del Reddit ufficiale di Call of Duty Warzone, infatti, stanno venendo pubblicate dagli utenti una serie di segnalazioni di cheater che tornano sistematicamente a rovinare le partire. Uno di questi post è dell'utente 'VinniGreti', il quale chiede l'implementazione del crossplay solo per console, in modo che i giocatori possano stare lontani dai numerosi cheater presenti su PC.

Ma non ci si ferma qui, i post su Reddit su questa tematica sono molteplici e uno di questi mette in evidenza un'intensa reazione del popolare creatore di contenuti Dr Disrespect. Il noto streamer è rimasto vittima di uno di questi cheater e nella clip che sta facendo i giro del web dice quanto segue: "l'anti-cheat non funziona. C'è da lavorare subito su una nuova soluzione, bisogna trovare un modo per sistemare per questo sistema. Non funziona”.

Insomma, la situazione cheater all'interno di Call of Duty Warzone sembra non risolversi mai, e nemmeno l'anti-cheat Ricochet sta riuscendo ad arginare il problema. D'ora in poi bisogna vedere come reagirà Activision alle tantissime segnalazioni da parte dei giocatori, che non potranno essere non ascoltate.

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare la vostra copia di Call of Duty Vanguard a questo indirizzo.