Capcom, è apparso un countdown e siamo già in trepidante attesa

Il sito web di Capcom si è aggiornato con un misterioso countdown: cosa bolle in pentola negli studi del publisher e sviluppatore?

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso della notte italiana è comparso uno strano conto alla rovescia sul sito ufficiale di Capcom. Rilanciato a gran voce su Twitter ed altri social network, il countdown è stato realizzato in grande stile e sembra anticipare delle grosse novità una volta che arriverà al termine.

Il countdown di Capcom dovrebbe terminare tra sabato e domenica notte. Un eventuale nuovo annuncio potrebbe dunque arrivare nel corso del weekend e potrebbe riguardare qualsiasi franchise o nuova IP. Difficilmente si tratta di un evento regionale, magari legato al Giappone: il conto alla rovescia è infatti comparso sul sito globale del publisher e sviluppatore, facendo dunque presupporre che questo reveal possa trovare il favore dei giocatori di tutto il mondo e non solo quelli giapponesi. Ipotesi rafforzata anche dalla condivisione da parte degli account USA della società, facendo intendere che si tratterà effettivamente di un progetto di interesse globale.

Cosa potrebbe annunciare Capcom al termine del countdown? Le ipotesi, ovviamente, si sprecano. L'annuncio più probabile potrebbe però riguardare il remake di Resident Evil 4. Il progetto è stato infatti protagonista di rumor e voci di corridoio oramai da diverso tempo e non è escluso che sia prossimo al reveal vero e proprio. Non è da escludere anche l'ipotesi di un nuovo Devil May Cry, magari destinato solamente a console next gen, o di un annuncio relativo alla saga di Monster Hunter, oppure il tanto atteso Street Fighter 6.

Nonostante tutte le ipotesi che possiamo fare, c'è da dire che il countdown è "neutro". Non ci sono infatti riferimenti alle IP del publisher e sviluppatore nella pagina web, probabilmente per non rovinare l'effetto sorpresa. Il termine del conto alla rovescia è fissato per domenica. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Se non lo avete ancora fatto, potete acquistare il nuovo Resident Evil per PlayStation e Xbox su Amazon.