Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di The Division 2: arriva la modalità Realismo The Division 2: arriva la modalità Realismo...
Immagine di PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché? PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perch�...

Chrono Trigger arriva a sorpresa su PC, ma non convince

Advertisement

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 28/02/2018 alle 09:33
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Square Enix non è solo Final Fantasy e Dragon Quest. Gli utenti di vecchia data lo sanno bene e potranno gioire del fatto che il mitico Chrono Trigger da oggi è disponibile anche per PC.

Una nuova versione che è una vera e propria sorpresa, arrivata senza alcun rumor o annuncio ufficiale se non fosse per il trailer apparso online il giorno stesso del suo debutto su Steam.

ss 4e5db8444982b89a34a6d4f8309e107488b7a92a 600x338

L'originale Chrono Trigger ha debuttato nel 1995 su Super Nintendo ed è stato creato da un team di sviluppatori d'eccellenza che comprendeva il creatore di Dragon Quest Yuji Horii e Akira Toriyama il mitico autore di Dragon Ball.

La nuova versione di Chrono Trigger su Steam è una versione aggiornata del classico SNES che include nuove funzionalità e alcune aggiunte che ammodernano il titolo, pur mantenendo inalterata l'opera originale.

Gli sviluppatori parlano di immagini ottimizzate e progettate per PC moderni, una colonna sonora rimasterizzata supervisionata dal compositore Yasunori Mitsuda, una funzione di salvataggio automatico e per finire includerà i due dungeon bonus previsti in origine nelle versioni Nintendo DS e mobile del gioco.

Ma non è finita qui. Infatti, tutti coloro che acquistano il gioco prima del 2 aprile ricevono alcuni bonus, tra cui lo spartito musicale digitale di Mitsuda, un medley digitale di cinque canzoni e una manciata di sfondi ad alta definizione.

Eppure gli utenti che stanno provando il gioco in queste ore non sembrano proprio entusiasti. Infatti la pagina ufficiale del gioco è letteralmente inondata da recensioni negative (al momento circa 170), a causa dei numerosi bug. Sono tutti difetti che sembrano provenire dalla versione mobile, lasciando intuire che Square Enix abbia fatto un semplice porting di quest'ultima, per giunta mal riuscito. L'avete già provato?


Tom's Consiglia

Se volete qualcosa di più nuovo per il vostro PC, correte a prenotare Final Fantasy XV su Amazon!

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
5 motivi per cui dovreste usare una VPN
2

Hardware

5 motivi per cui dovreste usare una VPN

#3
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#4
Cos'è una VPN (Virtual Private Network)
1

Hardware

Cos'è una VPN (Virtual Private Network)

#5
Come accedere ai giochi asiatici usando una VPN

Videogioco

Come accedere ai giochi asiatici usando una VPN

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Editoriale

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Di Andrea Riviera
The Division 2: arriva la modalità Realismo
1

Videogioco

The Division 2: arriva la modalità Realismo

Di Antonello Buzzi
Black Flag Remake si farà, c'è la conferma di Ubisoft

Videogioco

Black Flag Remake si farà, c'è la conferma di Ubisoft

Di Marco Pedrani
Sony non porterà più i big PS5 su PC
1

Videogioco

Sony non porterà più i big PS5 su PC

Di Antonello Buzzi
Call of Duty: leaker si ritira dopo le minacce legali di Activision

Videogioco

Call of Duty: leaker si ritira dopo le minacce legali di Activision

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.