Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Chrono Trigger arriva a sorpresa su PC, ma non convince

Square Enix non è solo Final Fantasy e Dragon Quest. Gli utenti di vecchia data lo sanno bene e potranno gioire del fatto che il mitico Chrono Trigger da oggi è disponibile anche per PC. Una nuova versione che è una vera e propria sorpresa, arrivata senza alcun rumor o annuncio ufficiale se non fosse […]

Square Enix non è solo Final Fantasy e Dragon Quest. Gli utenti di vecchia data lo sanno bene e potranno gioire del fatto che il mitico Chrono Trigger da oggi è disponibile anche per PC.

Una nuova versione che è una vera e propria sorpresa, arrivata senza alcun rumor o annuncio ufficiale se non fosse per il trailer apparso online il giorno stesso del suo debutto su Steam.

ss 4e5db8444982b89a34a6d4f8309e107488b7a92a 600x338

L'originale Chrono Trigger ha debuttato nel 1995 su Super Nintendo ed è stato creato da un team di sviluppatori d'eccellenza che comprendeva il creatore di Dragon Quest Yuji Horii e Akira Toriyama il mitico autore di Dragon Ball.

La nuova versione di Chrono Trigger su Steam è una versione aggiornata del classico SNES che include nuove funzionalità e alcune aggiunte che ammodernano il titolo, pur mantenendo inalterata l'opera originale.

Gli sviluppatori parlano di immagini ottimizzate e progettate per PC moderni, una colonna sonora rimasterizzata supervisionata dal compositore Yasunori Mitsuda, una funzione di salvataggio automatico e per finire includerà i due dungeon bonus previsti in origine nelle versioni Nintendo DS e mobile del gioco.

Ma non è finita qui. Infatti, tutti coloro che acquistano il gioco prima del 2 aprile ricevono alcuni bonus, tra cui lo spartito musicale digitale di Mitsuda, un medley digitale di cinque canzoni e una manciata di sfondi ad alta definizione.

Eppure gli utenti che stanno provando il gioco in queste ore non sembrano proprio entusiasti. Infatti la pagina ufficiale del gioco è letteralmente inondata da recensioni negative (al momento circa 170), a causa dei numerosi bug. Sono tutti difetti che sembrano provenire dalla versione mobile, lasciando intuire che Square Enix abbia fatto un semplice porting di quest'ultima, per giunta mal riuscito. L'avete già provato?


Tom's Consiglia

Se volete qualcosa di più nuovo per il vostro PC, correte a prenotare Final Fantasy XV su Amazon!