Giochi PC

COD Modern Warfare: problemi con i server, è impossibile ottenere XP e completare sfide

In questi giorni non si fa altro che parlare della (presunta) modalità battle royale di COD Modern Warfare, Warzone Call of Duty, ma non bisogna scordarsi che lo sparatutto di Activision e Infinity Ward è ancora vivo e vegeto e prosegue nella Stagione 2. Purtroppo, le sessioni di gioco degli appassionati stanno avendo qualche intoppo: da ieri, infatti, ci sono vari problemi con i server e si sta rivelando impossibile completare sfide e ottenere XP, ovvero punti esperienza.

Si può infatti avviare il gioco e lanciarsi in una partita multigiocatore, ma qualsiasi sia il proprio rendimento in-game, COD Modern Warfare non salva i progressi del match appena concluso. La conseguenza, come indicato sopra, è che è impossibile completare le sfide e ottenere punti esperienza. Il problema si è manifestato dopo il reset giornalieri di ieri: il team se ne è rapidamente reso conto e si è messo al lavoro.

In questo momento non ci sono informazioni precise riguardo a una possibile correzione del bug che sta creando problemi con i server: è possibile che avvenga questa sera, al nuovo reset giornaliero della modalità online di COD Modern Warfare; attualmente, però, è solo un’ipotesi. Inoltre, ci domandiamo se il team di sviluppo cercherà di scusarsi fornendo ai giocatori qualche ricompensa.

Ovviamente è facile anche pensare che quanto stia accadendo sia causato in forma diretta o indiretta con l’arrivo della modalità battle royale, Warzone. Per ora non ci sono annunci in tal senso, ma leak e rumor sono talmente numerosi e precisi che è impossibile pensare che sia tutto falso. Non si resta altro da fare se non attendere nuove informazioni ufficiali in merito a un hotfix e alla battle royale. Speriamo gli sviluppatori diano notizie quanto prima.

Se siete grandi appassionati di sparatutto, COD Modern Warfare è un’ottima scelta: lo potete acquistare su Amazon, precisamente a questo indirizzo.