Giochi PC

Warzone Call of Duty | Data di uscita, prezzo, gameplay e tutte le informazioni

È da qualche settimana che la community di Call Of Duty Modern Warfare è in fermento dopo che alcuni voci di corridoio avevano indicato l’arrivo di una modalità Battle Royale, ovvero Warzone Call of Duty, durante il mese di Marzo. Ora finalmente Activision eInfinity Ward hanno svelato tutti i dettagli su questa modalità battle royale free to play a tema Call of Duty. Quali sono quindi data di uscita, dettagli del gameplay, mappa e modalità di Warzone Call of Duty? Ecco quanto sappiamo fino a questo momento.

Prima di continuare, vi consigliamo di consultare l’articolo “Call of Duty: Warzone, la guida completa“, all’interno del quale trovate tutte le informazioni utili a comprendere al meglio la modalità, oltre che consigli d’ogni genere per provare a vincere ogni singolo match. La guida sarà aggiornata e ripubblicata ogni qual volta ci saranno novità.

Warzone Call of Duty: tutte le informazioni

Warzone Call of Duty punta a essere l’esperienza a tema COD più grande e folle mai realizzata fino a questo momento. La nuova modalità Battle Royale è un progetto ben più imponente di quello che ci si aspetti: si tratta di un gioco indipendente e free to play, quindi completamente gratis per tutti i giocatori. Non neghiamo che, con l’ottima fan base che la celebre serie di Activsion ha saputo creare nel corso degli anni, se Warzone Call of Duty si rivelasse davvero essere un progetto di così ampio respiro potremmo trovarci di fronte a un nuovo, e agguerrito, concorrente nel panorama dei Battle Royale. Il gioco è sviluppato da Infinity Ward con il supporto di Sledghammer Games.

Warzone Call of Duty: su che console sarà rilasciato?

Warzone Call of Duty sarà disponibile su PC (via Battle.net), PlayStation 4 e Xbox One, ovvero tutte le piattaforme sulle quali è già disponibile Call of Duty Modern Warfare.

Warzone Call of Duty: devo possedere Modern Warfare per giocarci?

No, Warzone Call of Duty sarà disponibile in formato free to play stand alone sulle piattaforme suddette. Significa che sarà possibile scaricarlo gratis, anche se non si possiede il gioco principale. Non ci sono limiti di alcun tipo.

Devo essere abbonato a PS Plus o a Xbox Live Gold per giocare?

Non è necessario avere il PS Plus per poter giocare a Warzone. Invece, su Xbox è necessario essere iscritti al Gold. I giocatori PS4 che sono iscritti a PS Plus, in ogni caso, otterranno un pacchetto di contenuti aggiuntivi, i cui dettagli non sono noti.

Warzone include cross-progression e cross-play?

Sì, la modalità battle royale ha il cross-play e la cross-progression: significa che ogni ricompensa ottenuta all’interno di COD Modern Warfare sarà disponibili in Warzone e viceversa. Se non si possiede il gioco a pagamento e si gioca alla battle royale free to play, ogni progresso viene “salvato” e nel momento nel quale si acquista il gioco si trova tutto disponibile per il multigiocatore e le Special Ops di Modern Warfare.

Warzone Call of Duty: data di uscita, orario, peso del file

Warzone Call of Duty sarà disponibile da martedì 10 marzo 2020 alle 16.00 per tutti i possessori di Modern Warfare. Se non si possiede il gioco, si potrà iniziare a fare il download alle 20.00. Il file di download peserà tra i 18 e i 22 GB, a seconda della versione di riferimento, se possedete Modern Warfare, mentre peserà tra gli 83 e 101 GB se non avete il gioco completo. Sarà possibile trovare il battle royale all’interno dello store di riferimento. In ogni caso, si tratta di un free to play, quindi è gratuito e non ci sono costi aggiuntivi per eseguire il download.

Warzone Call of Duty: tutti i dettagli sulla mappa

La mappa di Warzone Call of Duty includerà una serie di luoghi visti in Modern Warfare Ground War e Special Ops. Potete vedere l’immagine della mappa condivisa da Activision qui sotto. L’immagine include anche i nomi dei vari luoghi e ci permette già di farci un’idea delle dimensioni e della densità dei luoghi presenti. La mappa, in ogni modalità (dettagli poco sotto), includerà fino a 150 giocatori in contemporanea.

Warzone Call of Duty

Warzone ha luogo a Verdank, una grande città con molteplici zone e più di 300 punti di interesse. Ci sono zone urbane e aree rurali, che creano quindi grande varietà, spingendoci a cambiare zona di atterraggio a ogni partita per approcciare il match in modo unico.

Warzone Call of Duty: modalità, gameplay e caratteristiche uniche

Ci sarà una modalità allenamento utile per apprendere tutte meccaniche di gioco di base e potersi quindi lanciare all’interno della modalità battle royale free to play con le giuste conoscenze: si tratta di un modo perfetto per i meno esperti di affinare tutte le abilità di partenza.

Ci saranno inoltre due modalità: Malloppo e Battle Royale. In entrambi i casi giocheremo all’interno di squadre da tre giocatori. All’interno di Battle Royale dovremo lottare per essere l’ultima squadra in piedi, mentre scapperemo da un gas letale che restringerà l’area giocabile in un cerchio sempre più piccolo, al pari di altri giochi simili. In Malloppo , invece, dovremo raccogliere quanto più Denaro: lo otterremo come loot, eliminando altri giocatori e completando i Contratti.

I Contratti sono obbiettivi interni che i giocatori possono trovare e attivare nella mappa. Ogni squadra può attivare un solo Contratto alla volta e completandolo si ottengono bottino e denaro per il match in corso (sia in Malloppo che in Battle Royale). I contratti sono di vario genere e permettono di compiere varie azioni, come l’apertura di rifornimenti, la messa in sicurezza di aree e l’ottenimento di denaro. I contratti danno accesso anche a ricompense speciali, come ad esempio vedere la nuova zona sicura in anticipo.

Ci saranno poi le Stazioni di acquisto: all’interno della Battle Royale non è importante accumulare Denaro, quindi lo si può usare per ottenere oggetti utili alle Stazioni di acquisto. Si potranno ottenere Killstreaks, token per resuscitare gli alleati caduti, Kit di autocura e molto altro. All’interno di Malloppo, invece, potremo sì ottenere oggetti utili per diventare più forti e facilitare la vittoria contro altri giocatori, ma anche un oggetto unico di questa modalità: il Pallone per il deposito del denaro. Grazie a questo potremo mettere al sicuro il nostro denaro e assicurarci che gli altri giocatori non lo rubino uccidendoci.

C’è poi una meccanica dedicata alla modalità Battle royale di Warzone Call of Duty: Gulag. Alla prima eliminazione si diventa “Prigionieri della Warzone” e si viene lancianti nel Gulag. Lì, si aspetta il proprio destino e si guarda gli altri prigionieri combattere fino alla morte. Quando è il tuo turno, entri nel Gulag e affronti uno contro uno un altro giocatore: chi vince torna in gioco nella Battle Royale. Se si perde, si deve sperare che il resto della squadra riesca a completare un contratto e guadagnare sufficiente denaro per pagare il tuo ritorno in gioco. Se si viene eliminati di nuovo, una volta tornati in gioco, non andremo nel Gulag.

Ecco i veicoli della battle royale

Se si deve muoversi in modo rapido, il metodo migliore è usare un veicolo. Ci sono cinque mezzi di vario genere in Warzone Call of Duty: ogni veicolo ha una barra della “salute” e, quando quest’ultima raggiunge lo zero, il mezzo esplode. Ecco i dettagli:

  • ATV: due posti, poca protezione, ottima velocità e stabilità sui terreni accidentati
  • Tactical Rover: quattro posti, poca protezione, discretamente veloce e valido sui terreni accidentati
  • SUV: quattro posti, ottima protezione, media velocità, pessimo sul fuori strada
  • Carco Truck: contiene una squadra più equipaggiamento addizionale, protezione massima e velocità minima, non può andare sul fuori strada
  • Elicottero: quatrro posti, discreta protezione e, ovviamente, volta

Qual è il level cap di Warzone?

Activision e Infinity Ward hanno confermato che non c’è alcun level cap all’interno della battle royale free to play.

Warzone Call of Duty: ecco il trailer gameplay della battle royale free to play

Vediamo invece un video di gameplay condiviso dallo YouTuber Drift0r, il quale ci permette di vedere in azione le killstreak, il gulag e varie scene di gioco interne alla battle royale gratis. Ecco il filmato.

A breve, inoltre, dovrebbero arrivare altri informazioni su Warzone, la modalità battle royale di free to play di COD. Seguite questo articolo per essere sempre informati.

Se Warzone Call of Duty vi interteressa ma volete giocare a tutto il pacchetto Modern Warfare, non dovete far altro se non acquistare il gioco su Amazon.