Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Control: per Remedy il futuro del single player è roseo

Il CEO di Remedy ha parlato di Control e del futuro dei titoli tripla A single player, che si prospetta decisamente roseo.

Giusto qualche giorno fa vi avevamo raccontato in anteprima le nostre primissime ed entusiaste opinioni su Control, action di Remedy attualmente in sviluppo. Un titolo che, come potete leggere nel nostro articolo, promette di dare vita a un nuovo, incredibile, universo narrativo grazie anche ad uno dei motori di gioco più incredibili degli ultimi anni: il Northlight Engine.

Remedy, in una recente intervista al Reboot Develop Blue riguardante Control e il mercato ludico in generale, ha inoltre gettato interessanti spunti sulle nuove piattaforme di gioco e, soprattutto, sulle esperienze single player.

A parlare è stato infatti il CEO della società Tero Virtala, che ha speso importanti parole sul futuro dei titoli in single player. Situazione che sembra essersi ribaltata in un breve lasso di tempo. Tre anni fa, quando la compagnia cominciò ad approcciarsi con i vari publisher per Control, si è infatti visto chiudere più di una porta in faccia a causa della poca fiducia allora riposta sui titoli AAA single-player. Secondo Virtala ora la situazione si è fortunatamente capovolta, grazie soprattutto alle esclusive di successo di Sony e ai titoli di Ubisoft.

Nel corso della medesima intervista il CEO di Remedy ha anche parlato della direzione che sta prendendo l’intera industria videoludica. Secondo lui la guerra per definire il cosiddetto “Netflix dei videogame” sarà particolarmente dura ma chiunque riuscirà a prevalere si troverà tra le mani un grande successo.

Virtala non si è comunque definito completamente sicuro sul fatto che sarà necessario un abbonamento. L’unica cosa certa per Remedy è che la strada imboccata dall’industria sarà questa e che ciò significherà un moltiplicarsi dei canali di distribuzione. Una notizia all’apparenza splendida per le varie software house.

Che ne pensate delle parole del CEO di Remedy? Siete d’accordo con lui?

State aspettando Control? Preordinatelo su Amazon!