Crysis 2, quest'anno scordatevelo

Crytek smentisce voci di corridoio che pronosticavano l'arrivo di Crysis 2 sugli scaffali nel corso dell'autunno.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Crysis 2 non dovrebbe vedere la luce entro l'anno. Un post sul forum di "modding" ufficiale di Crytek rivela che "Crysis 2 non sarà disponibile il 30 ottobre 2009 (come molti pensavano, ndr). Non abbiamo ancora una data ufficiale di arrivo, ma non è certamente quest'anno".

Il gioco sarà basato su CryEngine 3 e, per la prima volta, arriverà non solo su PC, ma anche su Playstation 3 e Xbox 360, al contrario di Crysis e Crysis Warhead.

A oggi i dettagli sono inesistenti, quindi è impossibile dire a che livello è il lavoro di Crytek. Per ora ci sono solamente alcune dichiarazioni di rito di Cevat Yerli, boss di Crytek.

"Lo sviluppo di Crysis 2 segna un grande passo per il nostro studio. È il primo titolo che abbiamo sviluppato per console e il primo gioco basato su CryEngine 3. Siamo contenti di avere nuovamente il supporto di EA Partners, perchè vogliamo lavorare con loro per rendere il lancio di Crysis 2 un grandissimo evento".

"Crysis 2 girerà quasi allo stesso modo su entrambe le console. Una è migliore per la GPU, l'altra per la CPU, a seconda di cosa si sta facendo. A volte la PS3 è più performante, mentre la Xbox 360 gestisce meglio altre situazioni. Il gioco, complessivamente, sarà uguale su entrambe le console".

"Crysis 2 permetterà alla PS3 di toccare un limite oltre il quale sarà difficile andare. Il processore Cell, infatti, sarà spremuto al massimo".

Sicuramente avremo nuovi dettagli entro la fine dell'anno.

Articoli correlati

Crysis, basta benchmark, è ora di giocare

Crysis e schede grafiche: come giocare al meglio?

Crysis Warhead, gli FPS su PC dettano legge

News correlate

Crysis 2 su PC, PS3 e Xbox 360

Con Crysis 2 la Playstation 3 andrà in affanno

CryEngine 3 console, un CryEngine 2 sbiadito