Cyberpunk 2077, versione next gen sempre più vicina: arriva un'altra conferma

Sembrerebbe oramai tutto pronto per il lancio della nuova versione di Cyberpunk 2077: scopriamo tutti i dettagli in questa notizia.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Oramai ci siamo: la versione next gen di Cyberpunk 2077, quella dedicata alle console PlayStation 5, Xbox Series S e Xbox Series X, potrebbe essere in dirittura d'arrivo. Già negli scorsi giorni qualcuno su Steam aveva effettivamente scoperto del movimento in merito ad una nuova build, che dovrebbe accompagnare proprio l'uscita della versione ottimizzata per le piattaforme di nuova generazione, e ora lo stesso identico movimento è stato riscontrato anche sullo store PlayStation.

Come riportato da PlayStation Game Size, account Twitter che si occupa di tracciare i vari caricamenti dei giochi sul database di PlayStation Store, CD Projekt RED ha caricato una nuova build di Cyberpunk 2077. Non si tratterebbe però di una patch di aggiornamento, tutt'altro: come riportato dal cinguettio dell'account, infatti, il caricamento della nuova build include anche una cover alternativa del gioco, che raffigura una V in versione femminile invece che maschile, con la giacca dei Samurai rivolta verso il giocatore.

Sono oramai diversi i rumor che vogliono un rework totale di Cyberpunk 2077. Anche se sono già stati smentiti da CD Projekt RED, in realtà qualcosa di vero potrebbe esserci. La nuova cover infatti indicherebbe quasi una nuova versione, che accompagnata alla patch 1.5 potrebbe tranquillamente aggiungere nuovi contenuti al titolo. Ovviamente sono solo supposizioni, quindi vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e attendere eventuali comunicazioni ufficiali in merito.

Al momento la versione next gen di Cyberpunk 2077 non ha ancora una data di uscita ufficiale. La nuova build potrebbe però debuttare tra febbraio e marzo, almeno stando alle ipotesi dell'account Twitter. Chiaramente sarà necessario attendere un annuncio di CD Projekt RED, ma la presenze della nuova versione sul database di PlayStation Store ci fa pensare che tutto stia andando per il meglio e che non dovrebbero esserci ulteriori posticipi. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete giocare la versione next gen di Cyberpunk 2077 anche su Xbox Series S: la console Microsoft si può acquistare visitando questo indirizzo.