Giochi PC

Dark Souls, più di 5 milioni di euro per il gioco da tavolo

Si è conclusa la campagna di crowdfunding del gioco da tavolo ispirato a Dark Souls. L'iniziativa ha portato nelle tasche di Steamforged Games più di 5 milioni di euro, disintegrando il modesto obiettivo originale di 50 mila sterline, raggiunto in appena tre minuti

Per celebrare l'evento, il team di sviluppo ha sbloccato gli ultimi traguardi della campagna, previsti fino a quota 4 milioni di sterline, che saranno distribuiti gratuitamente a tutti i finanziatori del progetto assieme alle altre espansioni comprese nell'offerta base. Sulla pagina ufficiale di Kickstarter potete trovare maggiori informazioni sull'esperienza di gioco e consultare il lungo elenco di contenuti che riceveranno i suoi felici acquirenti.

Dark Souls The Board Game

Steamforged Games ha inoltre confermato l'inclusione di una modalità campagna incentrata sui principali scenari del franchise, in cui "livello di successo" si protrarrà da una partita all'altra – presumibilmente sulla scia della modalità New Game+ presente nei vari Souls. Il team di sviluppo lavorerà a stretto contatto con la community, in modo da realizzare un'avventura quanto più avvincente e impegnativa possibile.

Gli interessati che non hanno mai sentito parlare prima d'ora del progetto o si sono dimenticati di mettere mano al portafogli per tempo possono ancora contribuire, ricevendo ugualmente tutte le ricompense pattuite nel pacchetto standard.

Dark Souls

L'uscita del gioco da tavolo è prevista per aprile 2017. Nel frattempo c'è sempre il buon Dark Souls III con cui ingannare il tempo. Avete già letto la nostra recensione in merito?