Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Death Stranding includerà una popolare feature di Metal Gear Solid V

Hideo Kojima ha svelato durante un'intervista rilasciata al Tribeca Film Festival che una feature di MGS è prevista anche su Death Stranding.

Basta che Hideo Kojima sia coinvolto in un progetto e subito esso diventa uno degli argomenti più interessanti per qualsivoglia giocatore. Visti i nomi in ballo, del resto, è quasi fisiologico che Death Stranding stia diventando un tormentone per la community. Il tutto senza sapere praticamente nulla del titolo. Potere di Kojima.

In questo clima, dove le informazioni latitano e le news scarseggiano, si cerca quindi di trovare anche la più piccola novità per provare a capire la natura di un così tanto enigmatico titolo. Quello che vi stiamo raccontando ora non è però un rumor, ma bensì un info proveniente dallo stesso talentuoso game designer. Novità rilasciata durante un’intervista concessa dal creatore di Metal Gear Solid durante il Tribeca Film Festival.

Kojima ha infatti dichiarato che una popolare feature del suo ultimo lavoro, Metal Gear Solid V, tornerà anche nel futuro Death Stranding. A giungere sul titolo sono infatti le Forward Operating Base. Ovviamente tale feature non sarà trasportata di pari passi sull’attesissima opera ma il concetto alla base del tutto sarà probabilmente lo stesso.

Per chi non ne fosse a conoscenza le Forward Operating Base, o FOB, nel quinto capitolo della celebre saga sono delle estensioni della Mother Base. Grazie ad esse si poteva disporre di maggior spazio per il proprio staff e le proprie unità, permettendoci una progressione più celere. In Metal Gear Solid V, inoltre, tale feature è strettamente legata alle modalità online del titolo: PvP e invasione.

Death Stranding non ha ancora purtroppo una data di lancio ufficiale ma è momentaneamente atteso per PS4. Delle possibili versioni per PS5 e PC non sono però da escludere a priori, soprattutto per quanto riguarda la futura console di Sony.

Siete contenti di questo particolare ritorno?

Niente data di lancio? Nessun problema, il pre-order si fa sulla fiducia!