PlayStation

Death Stranding, guida al Livello Corriere

Pagina 6: Death Stranding, guida al Livello Corriere

Ogni volta che in Death Stranding completerete un ordine (questo è il nome delle missioni) otterrete una valutazione. In questa breve guida cercheremo di approfondire i parametri in base ai quali verrà giudicata la vostra performance. I criteri presi in considerazione sono cinque e vengono visualizzati in un diagramma a forma di stella nelle sezioni del menu e nella schermata conclusiva dopo ogni consegna effettuata. Vediamo dunque quali sono i parametri da tenere in considerazione nel corso del gioco.

  • Bridge Link: le connessioni che avete stabilito in Death Stranding. Questo parametro è influenzato dai “Mi piace” che otterrete nel corso delle consegne in particolare per le strutture che avete posizionato sul terreno.
  • Condizioni del carico: questo parametro è influenzato dai danni causati da cadute o dalla cronopioggia, meccanica originale di Death Stranding. Ogni ordine prevede una percentuale massima di danno ritenuta accettabile per considerare la consegna come andata a buon fine. Nei primi ordini questo valore si aggira intorno al 50%.
  • Varie: questo parametro è più alto nel caso in cui durante la consegna abbiate scoperto nuovi percorsi o abbiate attraversato aree con una forte presenza di CA, gli “spettri” di Death Stranding. Verrà anche influenzato dai Mi Piace che otterrete dopo aver ripulito i campi dei MULI e consegnato eventuali carichi smarriti di altri corrieri. 
  • Peso della consegna: questo parametro è influenzato dalla quantità di carico che riuscirete a consegnare ed è strettamente legato ai requisiti degli ordini che accetterete. In alcuni dovrete limitarvi a consegnare solo una parte minima richiesta, in altri avrete invece la possibilità di aggiungere peso bonus al carico consegnando anche parti opzionali disponibili che troverete in giro o che saranno disponibili nel momento in cui accetterete l’ordine.
  • Tempo di consegna: parametro disponibile solo se previsto dall’ordine che avete appena completato. Alcune consegne, infatti, prevedono in Death Stranding un conto alla rovescia: più veloci sarete, migliore sara la valutazione.
Death Stranding: guida

Nella schermata finale di ogni ordine verrà mostrato anche il Livello Corriere raggiunto in Death Stranding che sarà influenzato dal numero di Mi Piace complessivi che vi verranno assegnati completando l’ordine e che dipendono, ad esempio, dalla quantità e dai danni medi del carico e in generale dalla situazione della consegna appena effettuata. Il numero di Mi Piace assegnato alla fine di ogni ordine può anche essere aumentato scegliendo un grado di difficoltà superiore quando si accetta la consegna in modo da avere un tempo limite più stringente e abbassare la soglia massima di danno del carico. Migliorare questi cinque parametri servirà inoltre a sbloccare (in media ogni dieci livelli) delle abilità per Sam.

Ad esempio, alzare il livello del Bridge Link in Death Stranding permetterà di aumentare il numero di contratti che è possibile stipulare con gli altri corrieri, di chiedere materiali per le strutture ad altri giocatori e di ridurre il limite temporale dei Mi Piace consecutivi che è possibile assegnare alle costruzioni altrui. All’aumentare del parametro Condizioni del carico migliorerà l’equilibrio di Sam, mentre Peso della consegna aumenterà la capacità complessiva e infine Tempo di consegna aumenterà la barra del vigore del personaggio.

Pagina 6: Death Stranding, guida al Livello Corriere

Indice