Tom's Hardware Italia
Giochi Mobile

Diablo Immortal: il gioco è “praticamente pronto” secondo NetEase

La nuova deriva mobile di Diablo potrebbe non aver convinto tutti: presto si avrà l'occasione di cambiare idea.

Diablo Immortal è il nuovo capitolo mobile dell’amata serie Blizzard. I fan storici della saga potrebbero non apprezzare questa nuova deriva, ma i giocatori che preferiscono spendere le proprie ore di gioco sullo smartphone forse saranno contenti di sapere che il videogame è “praticamente pronto” e sarà sicuramente rilasciato in tempo. Diablo Immortal è pianificato, attualmente, per il 2019.

Ad affermarlo è il CFO di NetEase, ovvero lo sviluppatore. Purtroppo non è stato rivelato molto altro: “Per quanto riguarda la data di uscita precisa, incoraggerei il mercato a fare questa domanda direttamente ad Activision Blizzard.

Considerando che il gioco è stato annunciato nel novembre 2018, ci sono due possibilità: o lo sviluppo del titolo è iniziato molto prima del reveal, oppure l’opera non è di grandi dimensioni. Ovviamente sviluppare un titolo mobile è molto più semplice e veloce rispetto a un videogame per computer o console, ma il fatto che sia già pronto non può non far sorgere qualche dubbio.

Detto ciò, non possiamo giudicare l’opera fino a quando non sarà disponibile. Activision Blizzard non si trova in una situazione positiva, per usare un eufemismo, ma per ora dobbiamo dare loro fiducia e sparare che il titolo si riveli di alta qualità. Diteci, siete incuriositi da Diablo Immortal, oppure avete qualche remora?

Per ora, potete esplorare il mondo di Diablo con il terzo capitolo!