Giochi PC

DOOM Eternal | Sbloccare l’arma segreta Unmaykr con le 6 Chiavi Empiree

Pagina 9: DOOM Eternal | Sbloccare l’arma segreta Unmaykr con le 6 Chiavi Empiree

Se volete diventare dei veri Slayer in DOOM Eternal dovete sbloccare la potentissima Unmaykr. Ma come si sblocca quest’arma segreta celata nelle profondità della Fortezza del Destino? Ecco la nostra guida completa per trovare le 6 chiavi Empiree e raggiungere l’arma più potente del gioco.

Dove trovare le 6 Chiavi Empiree per accedere all’arma segreta

Sbloccare l’Unmaykr non è molto complesso ma per farlo dovrete dimostrare di essere dei veri Slayer. L’arma infatti riposa dentro la Fortezza del Destino, la base spaziale del Doom Guy (qualche stanza più in là della stazione di comando), è può essere sbloccata solo dopo aver raccolto tutte le 6 chiavi empiree.

Queste chiavi, a sua volta, sono il premio delle Sfide Slayer, delle particolari battaglie contrassegnate da una zona viola sulla mappa di gioco. Per accedervi bisogna aprire i Cancelli Slayer con una Chiave Slayer, nascosta nelle vicinanze del cancello.

Nella guida seguente vedremo dove trovare tutte le Chiavi Slayer per sbloccare le Chiavi Empiree utili a raggiungere l’Unmaykr.

Chiave Empirea 1 | Missione 2: Exultia

Verso la fine della missione potrete notare i Cancelli Slayer sulla destra della mappa al centro della grande zona colorata di viola. Per aprirli dove raccogliere la chiave che si trova su una una piattaforma proprio poco sopra ai cancelli.

Entrate nella grotta poco più avanti e salite sulle rocce rialzate fino a raggiungere lo spazio sopra l’uscita della grotta. Voltatevi e noterete un’apertura anche sopra l’entrata. Dovrete saltare e raggiungerla grazie allo scatto, ma tranquilli, la capsula gialla fluttuante lo ricaricherà in volo rendendovi le cose ancora più facili. La chiave è sulla piattaforma poco sotto la vostra posizione.

Sfida Slayer 1

Una sfida molto semplice in cui dovrete eliminare tutti i nemici della zona. L’area di combattimento è stretta, se quindi avete potenziato le granate appiccicose potrete cercare di riunire i nemici negli angoli e farli saltare in aria con una sola granata. Gli unici a cui prestare attenzione sono i Tyrant che compaiono verso la fine della sfida. Questi potrebbero mettervi davvero nei guai ma se conservate il Pugno di Sangue e usate la tattica della granata potreste farne fuori anche un paio nello stesso momento.

Chiave Empirea 2 | Missione 3: Base dei Seguaci

Sempre vicino alla fine della missione arriverete in una zona circolare con un demone crocifisso. Qui troverete i Cancelli Slayer, ma per raggiungere la chiave Slayer dovrete superare la seguente sezione platform:

  • Andate dietro al demone crocifisso e saltate verso il muro scalabile in basso a destra nel baratro;
  • Voltatevi e guardate in basso a destra per trovare un’apertura con due sbarre gialle;
  • Usatele per proseguire e preparatevi ad una serie di salti (ricordate di usare lo scatto, ci saranno anche delle capsule gialle che lo ricaricheranno in aria);
  • Arrivati alla parete scalabile in fondo arrampicatevi fino in cima e saltate indietro per prendere la Chiave Slayer.

Sfida Slayer 2

Una sfida più complessa in cui verrete attaccati a più ondate, oltre che dai nemici semplici, anche da Aracnotron e Mancubus. Fortunatamente i primi possono essere messi fuori gioco rompendo il punto debole sulla loro coda, mentre i secondi sono talmente grossi e grassi da essere un buon bersaglio per il lanciarazzi. Se avete problemi, ricordate che potete usare X per segare a metà i nemici più piccoli e ottenere munizioni, armatura e vita.

Chiave Empirea 3 | Missione 5

Verso la fine della missione, la Chiave Slayer per aprire il cancello si trova vicino ad una Batteria delle Sentinelle e il procedimento per raggiungerla è lo stesso. Saltate sul flusso di energia blu e una volta in alto scattate subito oltre il muro per entrare in una nuova zona. Proseguite fino in fondo per trovare chiave e batteria.

Ora non vi resta che raggiungere il Cancello Slayer poco più avanti nella zona con i piedistalli colorati.

Chiave Empirea 4 | Missione 6

Stavolta la chiave si troverà nella prima parte della missione poco dopo aver incontrato il primo Mod Bot. Superata la zona con le scale mobili potrete trovare la chiave in una stanza poco sopra. Usate il muro per raggiungerla.

Chiave Empirea 5 | Missione 7

A circa metà livello. Per raggiungerla dovrete entrare in una piccola stanza con molti tentacoli e interagire con il dispositivo per azionare la piattaforma in lontananza. Saltate sulla piattaforma sulla destra e sfondate la prete fragile con un pugno per raggiungere la chiave.

Chiave Empirea 6| Missione 9

L’ultima chiave si trova dopo la seconda parte fatta nuotando del livello. Prendete il corridoio a sinistra invece di andare avanti per progredire nella missione. Il Cancello Slayer si aprirà automaticamente per darvi accesso a quest’ultima sfida.

Una volta terminata anche questa sbloccherete il trofeo obiettivo Distruttore di Cancelli, sempre che abbiate aperto tutti i cancelli Slayer nello stesso salvataggio.

Se avete problemi a trovare le chiavi potete anche dare un’occhiata al video seguente:

Sbloccare l’Unmaykr

L’Unmaykr è l’arma più potente di Doom Eternal, una specie di balestra laser dai colpi iperveloci e capaci di ridurre in mille pezzi anche il più potente dei nemici. Sbloccarla aggiungerà questa devastante macchina di morte al vostro arsenale oltre che sbloccare anche il trofeo obiettivo Incontra il tuo Unmaykr.

Indossate il vostro elmo da DOOM Guy e andate a benedire ogni demone con il fuoco sacro contenuto nel vostro lanciafiamme, DOOM Eternal vi aspetta su Amazon in versione Standard, Deluxe e nella bellissima Collector’s Limited.

Pagina 9: DOOM Eternal | Sbloccare l’arma segreta Unmaykr con le 6 Chiavi Empiree

Indice