Dopo PS5 Pro anche Xbox potrebbe annunciare una nuova console

Dopo un possibile indizio su PS5 Pro, in rete appaiono i primi rumor su un fantomatico nuovo modello di Xbox.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sebbene le scorte di PS5 stiano ancora scarseggiando, in rete si è già cominciato a parlare di un possibile nuovo modello Pro della console di nuova generazione Sony. Non esiste ancora alcun annuncio ufficiale, ma le voci di corridoio non si sprecano. Ora, dopo tali rumor, un utente su Twitter ha fatto notare come anche Microsoft avrebbe lanciato un indizio che fa pensare proprio ad un nuovo modello di Xbox in lavorazione.

Già in passato abbiamo visto come Microsoft è stata solita dare dei nomi in codice a tutte le proprie console prima di svelarne maggiori dettagli e il design ufficiale. Questo accadde con i nomi in codice Scarlett o Lockhart, giusto per menzionarne alcuni, i quali si riferivano alle console di ultima uscita Xbox Series X e S. Ora in rete è apparso un nuovo nome in codice mai sentito prima d'ora e gli appassionati stanno drizzando le antenne per capire di cosa si tratterà.

A portare all'attenzione il tutto è stato un utente conosciuto su Twitter come 'Tero Alhonen', il quale ha pubblicato un'immagine in cui possiamo vedere chiaramente il nome in codice Xbox Keystone. Difficile dire di cosa si possa trattare, ma la compagnia di Redmond ci ha abituato che, solitamente, un nome in codice corrisponde a un qualcosa di grosso come una console o un servizio per i videogiocatori.

Cannot get X.com oEmbed

Difficile dire al momento se si tratterà di una nuova console mid-gen alla stregua di Xbox One X o se Keystone si riferirà a qualcosa di attualmente impossibile da decifrare. Quel che possiamo fare al momento è attendere con pazienza le prossime comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft, e capire se Series X|S e PS5 saranno presto affiancate da un'altra nuova console.

Se non l’avete ancora fatto potete abbonarvi a Xbox Game Pass a questo indirizzo.