eSports

DOTA 2: Valve cancella ufficialmente l’evento EPICENTER Major

Risulta ormai all’ordine del giorno parlare della pandemia con la quale il mondo si sta confrontando. Questa specifica situazione ha sicuramente toccato in maniera negativa svariati lati dell’industria e dell’economia mondiale. Non risulta assente di problematiche neanche il ramo degli eSports che in queste ultime settimane ha subito dei duri colpi. Sempre più publisher tendono a rimandare o cancellare eventi dedicati ai principali giochi della scena competitiva. Ad aggiungersi a questa enorme lista di cancellazioni e rimandi (vista la situazione mondiale) è Valve e il suo DOTA 2.

Durante il prossimo maggio la compagnia americana avrebbe svolto un noto evento dedicato alla scena eSports, ovvero l’EPICENTER Major. Il torneo in questione avrebbe coinvolto svariati nomi del panorama, ma date le attuali circostanze mondiali, Valve si è ritrovata costretta a cancellare (almeno per il momento ) l’evento. Il tutto è stato confermato sul profilo Twitter dedicato a DOTA 2.

“Dopo attente valutazioni dell’attuale pandemia derivata dal COVID-19, abbiamo preso la difficile decisione di cancellare il quarto evento annuale dedicato alla scena competitiva di DOTA 2. Sia i tornei maggiori che minori della DPC Season sono ufficialmente cancellati! Ci teniamo davvero tanto alla salute di tutti i partecipanti e dei vari fan.” ha dichiarato Valve attraverso Twitter.

Per il momento Valve non ha precisato in che modo queste partite verranno recuperate. Essendo un torneo con un grosso montepremi, ci aspettiamo chiarimenti durante i prossimi giorni. Probabilmente le varie partite verranno svolte esclusivamente online. Ci tocca soltanto aspettare per vedere come andranno ad evolversi le cose. Ci auguriamo anche che questa situazione finisca al più presto e che le nostre vite possano tornare alla normalità!

Se DOTA 2 non fa esattamente al caso vostro (o semplicemente non avete un PC), ma volete provare un’esperienza “simile” al gioco Valve, allora il seguente link potrebbe fare al caso vostro!