Dying Light 2, un primo sguardo a coop e versioni old gen

Dopo una lunga attesa, finalmente Techland ha mostrato le versioni old gen di Dying Light 2: Stay Human! Scopriamo il video in questa news.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nonostante le prove da parte della stampa specializzata (inclusa la nostra) le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Dying Light 2: Stay Human non si erano ancora mostrate al pubblico. Tutto il footage disponibile online, distribuito da Techland, era stato infatti catturato su PC e PlayStation 5/Xbox Series X|S. Ora, dopo una lunga attesa, il team di sviluppo ha tolto il velo dalle versioni old gen.

L'occasione per vedere in azione le versioni PS4 e Xbox One X è arrivata durante il consueto appuntamento del mese con Dying 2 Know, lo show organizzato da Techland che tra l'estate e l'inverno ha svelato numerosi dettagli sul gioco, alcuni più importanti e altri invece più sul livello creativo. Nella giornata odierna è andata in scena l'ultima puntata dello show, che ha avuto come fine ultimo mostrare Dying Light 2: Stay Human sulle console più vecchie. Il filmato è stato lanciato durante lo show. Il tutto è decisamente mirato ad essere il più chiaro possibile con i giocatori: nel video, infatti, sono paragonate le varie versioni di Dying Light 2: Stay Human. Pochi spezzoni di gameplay, ma che ci forniscono un'indicazione piuttosto chiara di come il gioco girerà su PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4 e Xbox One X. I confronti non finiranno qui: Techland ha infatti promesso che nel corso delle prossime settimane saranno pubblicati altri contenuti in merito.

Una delle più grandi novità dello show è stata però l'annuncio della modalità cooperativa. Dying Light 2: Stay Human sarà giocabile dall'inizio alla fine anche insieme a 4 amici. Tutti i filmati relativi al gameplay delle versioni old gen e la cooperativa sono disponibili all'interno di questo ultimo episodio, che trovate subito qui in basso.

Dying Light 2: Stay Human è oramai prossimo al debutto. Il gioco di Techland, che si preannuncia enorme vista la quantità di ore a disposizione dei giocatori, sarà disponibile sul mercato a partire al 4 febbraio 2022. Nel corso dello stesso mese usciranno anche altri giochi, tra cui Horizon Forbidden West ed Elden Ring. Si prospetta un mese decisamente ricco e qui vi giriamo la domanda: quale titolo acquisterete il mese prossimo? Fatecelo sapere lasciando un commento a questa notizia e continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare il primo Dying Light in edizione completa per PS4 a questo indirizzo.