Dying Light 2 dura davvero 500 ore? Techland chiarifica

Dying Light 2 durerà davvero quanto gli sviluppatori hanno promesso? Techland ha pubblicato un tweet per chiarire la faccenda.

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

Dying Light 2 è sulla bocca di tutti sin dal suo annuncio avvenuto numerosi mesi fa: il primo capitolo è stato enormemente apprezzato per il suo gameplay incredibilmente innovativo, e la community non vede l'ora di poter mettere mano al sequel dopo 7 anni di distanza (potete trovare il nostro provato qui). Ora che è ufficiale che la data di rilascio è posta al 4 febbraio e che non verrà rimandata, gli utenti attendono di scoprire le versioni old gen, ma negli ultimi giorni è stato pubblicato un tweet da parte di Techland che ha smosso l'intera fanbase.

Un paio di giorni fa gli sviluppatori hanno esposto la durata di Dying Light 2, che equivarrebbe al tempo che impieghereste per farvi una bella passeggiata da Varsavia a Madrid. Parliamo di ben 500 ore, un quantitativo decisamente fuori dal normale che ha fatto preoccupare un'enorme fetta d'utenza, la quale adesso crede che il gioco contenga troppi contenuti superflui e che quindi l'avventura risulterà ripetitiva e noiosa: insomma, è normale arrivare a pensare che con una lunghezza simile l'abbiano tirata per le lunghe.

A tal proposito Techland arriva a smentire le voci e a chiarificare ciò che realmente intendevano quando hanno detto che ci sarebbero volute 500 ore per completare Dying Light 2 su Ebay. Quello che cercavano di dire è che questo quantitativo di tempo sarà necessario per finire effettivamente il gioco al 100%: ciò include tutte le missioni principali e secondarie, tutte le scelte e i finali, esplorare l'intera mappa, sbloccare ogni dialogo e trovare ogni singolo collezionabile. In realtà le ore necessarie per terminare la storia sono “soltanto” 20, mentre per finire tutte le quest secondarie ce ne vorranno 80.

Dying Light 2 fortunatamente si è salvato in calcio d'angolo, e a questo punto 500 ore per arrivare a completare il gioco in ciascun singolo aspetto sono molto più accettabili. Ora non ci resta che attendere le poche settimane mancanti per il suo debutto; nel frattempo, se non avete ancora effettuato il preorder potete trovare qui i prezzi più vantaggiosi per acquistare il titolo.

Se non avete ancora recuperato il primo capitolo della saga di Dying Light, potete acquistare qui la vostra copia.