Tom's Hardware Italia
Giochi PC

E3 2019: Netflix presenterà dei giochi basati sulle sue serie TV

All'E3 2019 ci sarà uno spazio anche per Netflix: il colosso dello streaming sembra avere pronti degli annunci a tema videoludico; di cosa si tratta?

Il mondo dei videogame è in fermento per l’E3 2019, la nuova edizione della kermesse losangelina che sa donare ogni anno molte emozioni. Quella di quest’anno pare un’edizione speciale, sia in senso positivo che non: Sony, infatti, non sarà presente alla fiera (e per ora non ha annunciato altri eventi indipendenti per lo stesso periodo), ma il resto dell’industria pare pronto a stupirci con tante novità. Una di queste potrebbe arrivare da Netflix.

Su Twitter, infatti, la pagina ufficiale di Netflix e quella dell’E3 hanno realizzato un simpatico “siparietto”, uno scambio di battute per annunciare che il colosso dello streaming TV sarà presente all’evento di giugno. Netflix ha infatti “chiesto” di poter tenere un panel dal titolo “Portare i tuoi show preferiti in vita: trasformare i ‘Netflix Originals’ in videogame”. Possiamo vederlo nel tweet qui sotto:

https://twitter.com/E3/status/1128046707412033541

Un primo esempio di gioco è Stranger Things 3: The Game, che già sappiamo sarà disponibile il 4 luglio, in contemporanea con la serie TV. Netflix, però, promette che ci saranno molti altri annunci interessanti.

L’industria dei videogame può essere molto profittevole se si hanno le capacità per produrre e sviluppare giochi di qualità. A Netflix non mancano le IP sulle quali basarsi, ma bisogna capire con quanta “aggressività” vorrà inserirsi nell’ambiente. Il gioco di Stranger Things è un action isometrico dallo stile retro, non propriamente una grande produzione, e viene quindi da pensare che, almeno per iniziare, Netflix voglia puntare su piccoli titoli dal basso costo (e quindi dal basso rischio) con lo scopo di saggiare il terreno.

In ogni caso, si tratta di una prospettiva molto interessante. I tie-in non sono sempre ricordati con affetto, ma siamo certi che Netflix cercherà di proporre opere dalla qualità più elevata possibile. Ora non ci resta altro da fare se non attendere poche settimane per scoprire cosa abbia in serbo per noi. Diteci, quale serie ‘Originals’ vorreste vedere trasformata in un videogioco?