Elden Ring è talmente cambiato che Martin non riconoscerà più ciò che aveva scritto

A pochi giorni dal lancio di Elden Ring, Miyazaki ha svelato un retroscena sul cambiamento della lore scritta da George R.R. Martin.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Domani entreremo finalmente nel mese di febbraio, un periodo del 2022 che promette di dare grandissime soddisfazioni agli appassionati di videogiochi. I titoli in uscita non solo sono numerosi, ma tra i nuovi arrivi ci saranno ben tre veri e propri pezzi da novanta capaci di scuotere con gran vigore il mercato videoludico. Parliamo ovviamente di Dying Light 2 Stay Human, Horizon Forbidden West ed Elden Ring.

Proprio riguardo all'ultima fatica di From Software, in questo periodo molti autori di Elden Ring sono stati protagonisti di una serie di interviste molto interessanti. In una delle più recenti, tenute dalla redazione di Game Informer, il director del progetto Hidetaka Miyazaki ha voluto affrontare una sequela di tematiche molto care agli appassionati delle opere del team nipponico; compresa la parte di scrittura che ha portato avanti il noto scrittore George R.R. Martin.

Il game director di Elden Ring, ha spiegato quanto il team di From Software abbia cambiato e distorto la costruzione del mondo di George R.R. Martin nel corso del tempo. Il noto autore della saga letteraria de Il Trono di Spade ha dato le basi a quello che sarà il mito, al mondo e ai personaggi presenti in Elden Ring, ma stando alle parole di Miyazaki, Martin rimarrebbe scioccato dai cambiamenti che sono stati apportati a quelle basi narrative.

"Spettava a noi interpretare quei personaggi e chiederci: come sono diventati mostri così disumani? E in che modo la contaminazione dei frammenti dell'Elden Ring e il suo potere li ha influenzati? Era il nostro lavoro quello di prendere questi grandi eroi e deformali e distorcerli in qualcosa che non erano", ha detto il game director Hidetaka Miyazaki a Game Informer. "E penso che se Martin avrà la possibilità di vedere il gioco e questi personaggi potrebbe rimanerne un po' scioccato. Quando li ha scritti, stava davvero immaginando qualcosa di un po' più umano, un dramma più tradizionale e dei personaggi fantasy, ma spero che si diverta".

In attesa dell’uscita del nuovo gioco From Software, potete acquistare Sekiro Shadow Die Twice su Amazon a questo indirizzo.