Elden Ring, ecco come George Martin si è auto celebrato

Per celebrare il suo coinvolgimento in Elden Ring, George R.R. Martin ha trovato un modo semplice ma decisamente geniale.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Anche se il suo lavoro è stato ampiamente riconosciuto da FromSoftware, George R.R. Martin ha trovato il modo di elogiarsi da solo in Elden Ring. Lo scrittore, autore di tantissimi libri e che è molto conosciuto per aver dato vita ai romanzi dietro la serie TV Il Trono Di Spade, ha infatti inserito un piccolo ma curioso easter egg che i giocatori più attenti hanno scovato nel corso degli ultimi giorni.

Per mettere la sua personale firma in Elden Ring, Martin ha deciso di sfruttare alcuni personaggi molto particolari, ovvero i Semidei e gli Dei veri e propri. Senza fare troppi spoiler in merito, tutti questi personaggi che compaiono all'interno del gioco hanno le iniziali che sono le stesse del nome dello scrittore. Una trovata molto semplice, ma allo stesso tempo geniale.

Facciamo giusto un paio di esempi, citando direttamente PC Gamer. I primi nomi che possono essere accostati a questa particolare strategia sono Godfrey, Rennala, Radagon e Marika. Se utilizziamo solamente le iniziali dei personaggi, il risultato è GRRM, ovvero George R.R. Martin. Non vogliamo, come detto sopra, fare spoiler sulla lore e sui personaggi di Elden Ring, però vi avvisiamo che le iniziali dello scrittore sono presenti anche in altri personaggi che incontrerete nel corso delle vostre avventure nell'Interregno.

Chiaramente stiamo scherzando: è normalissimo per alcuni autori inserire riferimenti ai propri lavori oppure ad altri grandi artisti. Seguendo questa linea di pensiero, Elden Ring ha anche citato altri lavori di FromSoftware, inserendo ad esempio una famosa spada presente in tantissimi titoli del team di sviluppo nipponico. In aggiunta, alcune costruzioni farebbero pensare a qualche tributo a Miura, autore del manga Berserk, deceduto lo scorso anno. Chissà quanti altri segreti nasconde il gioco di Hidetaka Miyazaki; riusciremo a scoprirli tutti oppure no?

Se gli open world sono il vostro pane, non potete perdervi Horizon Forbidden West: trovate il gioco di casa Guerrilla Games su Amazon.