Giochi PC

Electronic Arts torna su Steam con Star Wars Jedi: Fallen Order

Electronic Arts ha iniziato a rimuovere i suoi giochi da Steam nel 2011 a partire da Crysis 2, ma è da qualche giorno che i rumor sul ritorno di EA a pubblicare di nuovo anche sulla piattaforma Valve si stavano facendo sempre più insistenti. I data miner avevano scovato delle modifiche su molti vecchi titoli di EA nello store Steam, segnalando persino la presenza di giochi che non erano mai stati disponibili sulla piattaforma di Valve.

Nella giornata di oggi arriva l’ufficialità proprio da parte di EA, annunciando che riporterà i suoi giochi su Steam a partire da novembre. Il ritorno dell’azienda californiana sulla piattaforma digitale Valve coinciderà con il rilascio di uno dei più titoli più attesi del mese di novembre, Star Wars Jedi: Fallen Order.

Star Wars Jedi: Fallen Order uscirà il prossimo 15 novembre per PlayStation 4, Xbox One e PC (via Origin e  Steam). La società ha anche annunciato che oltre ai propri titoli, in futuro renderà accessibile anche l’abbonamento EA Access, implementando anche la possibilità di far giocare insieme i giocatori su Origin e Steam. I prezzi di EA Access su Steam eguaglieranno quelli su console e PC, 4,99 dollari al mese o 29,99 dollari all’anno.

Durante i prossimi mesi, i giocatori su Steam potranno anche giocare ad altri titoli Electronic Arts come The Sims 4 e Unravel Two. Altri titoli quali Apex Legends, FIFA 20 e Battlefield 5 invece saranno disponibili nel corso del 2020. Cosa pensate del ritorno dei prodotti EA su Steam? Diteci la vostra.

Star Wars Jedi: Fallen Order è pronto ad arrivare anche su Steam, prenota la tua copia del titolo su Amazon a questo indirizzo.