Giochi PC

Epic Games Store: 2020 col botto! 749 milioni giochi gratis riscattati

Epic Games continua inarrestabile la propria crescita. La compagnia americana non era mai stata così in salute e per questo stato di grazie deve ringraziare tutto l’ottimo lavoro fatto nel corso degli ultimi anni. Non solo Fortnite, un fenomeno che non smette di arrestarsi, ma anche l’avvento dell’Epic Games Store è stato di grande aiuto alla compagnia, che nel 2020 ha fatto segnare dei numeri da capogiro.

Epic Games Store logo

A pubblicare i numeri raggiunti dall’Epic Games Store nel corso del 2020 è stata la stessa Epic. L’anno scorso, infatti, è stato uno dei più positivi di sempre per la compagnia americana e il proprio store digitale. Nell’arco dei 12 mesi passati, la bellezza di 160 milioni di giocatori hanno speso oltre 700 milioni di Dollari all’interno del negozio online. Ma non ci si ferma qui, anche i giochi gratis settimanali hanno avuto un grandissimo impatto sullo store e sugli utenti.

Ormai quello del giovedì pomeriggio è un appuntamento fisso e molto atteso dagli appassionati. Grazie ai giochi gratis proposti dall’Epic Games Store, molti giocatori hanno potuto costruirsi una libreria di titoli di tutto rispetto; anche con grandi produzioni quali: GTA 5, Star Wars Battlefront 2, la trilogia Batman Arkham e molti altri. Nel 2020 i giochi gratuiti riscattati sono stati la bellezza di 749 milioni, con una media di 7.2 milioni per singolo gioco.

Epic Games Store

Nel 2020 sono stati regalati da Epic 103 giochi, un folto numero di esperienze che variano di generi e atmosfere e che hanno saputo regalare sicuramente molte emozioni a tutti i giocatori che hanno approfittato dei regali della compagnia americana. Epic Games conclude facendoci sapere che nel proprio store c’è stato un aumento anche dei giocatori attivi giornalmente, che nel 2020 sono stati 31 milioni, facendo segnare un incremento del 192% rispetto all’anno precedente. Cosa ne pensate dei grandi numeri dell’Epic Games Store?

Se siete giocatori di Fortnite potrebbe farvi molto comodo una ricarica di V-Bucks, la potete acquistare su Amazon a questo indirizzo.